Accordo UFFICIALE: torna in prestito alla SPAL

Il centravanti si lega nuovamente alla realtà emiliana dopo alcuni anni di assenza,  sarà un buon rinforzo offensivo per Venturato

Con una nota ufficiale sui propri canali, la SPAL ha reso noto l’accordo raggiunto con la compagine rivale del Benevento per il passaggio a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Moncini.

Gabriele Moncini (foto SPAL)

Il centravanti torna in Emilia dopo alcuni anni di esperienze a calare, soprattutto l’ultima in maglia giallorossa con cui non è riuscito ad incidere particolarmente. Profilo di buona esperienza maturata anche in Serie A, si tratta di un rinforzo oculato per il reparto offensivo alle dipendenze di mister Venturato per l’imminente avvio del campionato di Serie B.

A seguire il comunicato integrale del club:

“S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Benevento Calcio le prestazioni sportive dell’attaccante Gabriele Moncini.

Classe 1996, nato a Pistoia, Moncini ritorna nel Club biancazzurro dopo l’esperienza maturata tra il 2018 e il 2020 in Serie A.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Prato, passa agli Allievi della Juventus, dove rimane due stagioni.

Nell’estate 2013, si trasferisce al Cesena, squadra con cui esordisce in Serie B nel novembre dello stesso anno, mentre nell’aprile del 2015 debutta in Serie A: l’esperienza in Romagna, alternata al ritorno a Prato in Lega Pro tra 2016 e 2017 (54 presenze e 17 reti totali) frutta all’attaccante 40 presenze e 8 goal.

Poi, il passaggio in biancazzurro nell’estate 2018, arricchita da sei mesi al Cittadella in B, dove indossa 22 volte la casacca della società veneta insieme a 15 reti tra Campionato e Play Off.

Nel gennaio 2020, è acquisito dal Benevento col quale gioca tre stagioni: 51 presenze e 10 goal.

Nel corso della sua carriera, ha indossato le maglie Azzurre della Nazionali giovanili: dall’Under 16 all’Under 21.

Bentornato Gabriele!”