Colpo dalla Juve, la Reggina sfida la neopromossa

Derby tutto meridionale per il giovane talento di proprietà della Juve: la Reggina in lotta con l’ambizioso Palermo

Una ha avuto l’autorizzazione a partecipare al prossimo campionato di Serie B da relativamente poco tempo. L’altra in B ci è tornata, ed ha ambizioni di tornare ai fasti di una volta. Reggina e Palermo sono due delle tante facce di una cadetteria che mai come quest’anno si presenta affascinante ed incerta.

Massimo Taibi sorridente
Massimo Taibi © LaPresse

Reduci quindi da due cambi di proprietà, due tra le più prestigiose società calcistiche del Meridione sono al lavoro per rinforzare le rispettive rose in vista della prossima annata. Il mercato offre subito la possibilità di un derby tra staff dirigenziali.

Stramaccioni tra Reggina e Palermo

Allegri e la dirigenza della Juventus a colloquio con Galliani © LaPresse

Con già alle spalle un’esperienza in presitito nella Vis Pesaro, ed elemento importante nella Juventus Under 23, Diego Stramaccioni è un giovane – classe 2001 – di belle speranze. Uno dei tanti prodotti di quella fucina di talenti che è la seconda squadra del club torinese.

Sul centrale difensivo si sono posati gli occhi di Reggina e Palermo, che provano a contendersi le prestazioni del ragazzo. L’affare, se andrà in porto, sarà sulla base di un prestito con possibile diritto di riscatto a favore dell’acquirente.