Due per uno: dalla B alla Serie A, Juve ko

Juventus e non solo: il doppio colpo dalla Serie B è dietro l’angolo, ecco l’offerta al club cadetto

L’ultimo campionato di Serie B ha visto una lotta serrata per la promozione in A. Lecce e Cremonese sono volate direttamente nella massima competizione italiana mentre il Monza, in seguito al rocambolesco doppio confronto con il Pisa, ha centrato la storica promozione dopo aver conquistato i playoff.

Joao Pedro Nandez Torino
Massimiliano Allegri © LaPresse

Adesso, in vista della prossima stagione, i duelli potrebbero aumentare: grande concorrenza, vista la risalita dell’ambizioso Palermo e la discesa di piazza importanti come Venezia, Genoa e Cagliari.

Non solo Joao Pedro: doppio colpo, pronti 22 milioni

Joao Pedro Nandez Torino
Joao Pedro © LaPresse

Ed è proprio in casa Cagliari che le società di Serie A stanno puntando il mirino, con due nomi su tutti che fanno gola nell’attuale sessione di calciomercato. Il primo è sicuramente il capitano, Joao Pedro, avvicinato a diversi club (Salernitana in primis) ma che alla fine potrebbe finire al Torino. Ivan Juric sta pressando la società di Cairo per regalargli non solo l’attaccante (per il quale sono pronti 6-7 milioni di euro) ma anche per un nome accostato con insistenza anche a Juventus e Monza. Quel Nahitan Nandez, che piaceva anche a Fiorentina ed Inter e che non rimarrà in Sardegna a giocarsi la B.

Per l’uruguagio i granata proverebbero a mettere sul piatto 5-6 milioni per il prestito, con il riscatto che ne aggiungerebbe altri 9-10. Un doppio affare complessivo che si aggira tra i 20 ed i 22 milioni, che il Cagliari reinvestirebbe in buona parte per adattare la rosa al campionato cadetto.

Joao Pedro Nandez Torino
Nahitan Nandez © LaPresse

Juventus e Monza rischiano dunque di veder sfumare definitivamente l’obiettivo Nandez: insieme a Joao Pedro è in cima alla lista di Ivan Juric.