Finalmente Nandez, lo scambio manda in porto l’affare

Da mesi al centro di voci di mercato per Nahitan Nandez può arrivare l’offerta giusta per lasciare il Cagliari

E’ ormai da mesi al centro del mercato. Nahitan Nandez già dalla scorsa estate è dato in procinto di lasciare Cagliari, ma in questa sessione di mercato l’addio potrebbe diventare realtà.

Nandez
Nandez © LaPresse

La retrocessione della formazione sarda in Serie B, rende la sua permanenza molto complicata e gli interessamenti non mancano. A lungo corteggiato dall’Inter, accostato anche alla Juventus, il centrocampista uruguaiano potrebbe finire alla Fiorentina. I viola sono interessati al jolly sudamericano, capace di giocare sia sull’out destro del centrocampo che al centro.

Il suo nome stuzzica Italiano che lo vorrebbe nella rosa dei viola nella prossima stagione. Un affare che potrebbe anche andare in porto considerato che il Cagliari è pronto ad ascoltare offerte con una valutazione rivista al ribasso rispetto al passato: con dieci milioni di euro, l’uruguaiano farebbe le valigie.

Calciomercato, Nandez alla Fiorentina: lo scambio

Terzic
Terzic © LaPresse

Una cifra che rende possibile la trattativa tra Cagliari e Fiorentina con i viola che hanno la possibilità anche di inserire una contropartita tecnica nell’affare. Il nome è quello di Aleksa Terzic, 22 anni, terzino destro croato, utilizzato poco lo scorso anno da Italiano.

Il suo profilo potrebbe essere gradito ai rossoblù con Liverani che si ritroverà una rosa senza i due laterali titolari nell’ultimo campionato. Bellanova, infatti, è destinato ad andare via, con l’Inter vicina al suo acquisto, ma anche Lykogiannis è in procinto di fare le valigie considerato il contratto in scadenza a fine giugno e l’intenzione di non rinnovare la sua permanenza al Cagliari. Terzic potrebbe rappresentare il nome giusto per rimpiazzare il greco ed ecco che la trattativa per Nandez potrebbe decollare.