Svolta a sorpresa: niente Monza, c’è l’accordo per Joao Pedro

Dopo Cragno e Carboni, il Monza sperava di trovare l’intesa col Cagliari anche per Joao Pedro: c’è stato invece il sorpasso della rivale

Già scatenato sul mercato grazie ai colpi Andrea Ranocchia – già ufficializzato -, Alessio Cragno, per il quale l’accordo è vicinissimo, e Andrea Carboni, anch’egli in procinto di traferirsi in Brianza, il Monza di Adriano Galliani incassa uno stop per un’altra trattativa in essere con una nobile decaduta in Serie B.

Joao Pedro in azione
Joao Pedro © LaPresse

L’asse Monza-Cagliari, del resto, era ed è talmente caldo che ormai parecchi addetti ai lavori ipotizzavano che il club lombardo potesse mettere a segno anche il doppio colpo Joao Pedro-Nahitan Nandez dalla società isolana. Invece, sul frornte del bomber italo-brasiliano, si è registrata non solo una brusca frenata, ma un vero e proprio sorpasso. Operato da una società che l’anno prossimo sarà una delle rivali del Monza nella lotta alla permanenza in Serie A, al netto delle ambizioni di metà classifica o addirittura di lotta per l’Europa ventilate dal presidente Berlusconi.

Joao Pedro alla Salernitana: c’è l’accordo

Morgan de Sanctis sorridente
Morgan de Sanctis © LaPresse

Dopo aver riscattato Bohinen e rinnovato il contratto di Coulibaly – il cui rinnovo aveva rappresentato il punto di rottura tra il presidente Iervolino e Walter Sabatini –  i campani sono molto vicini a chiudere ufficialmente per Joao Pedro.

L’attaccante, già in uscita dal Cagliari, sembrava davvero vicino al Monza, ma il club granata con un’accelerata nelle ultime ore avrebbe trovato l’accordo con i rossoblu e, cosa forse più importante, con l’entourage dell’attaccante. Il bomber resta dunque in Serie A, ma si trasferisce alla corte di Davide Nicola, non agli ordini di Giovanni Stroppa.