BNEWS | Galliani scatenato: nuovo affare con la big

Il Monza di Adriano Galliani è assolutamente scatenato sul mercato: dopo il colpo Ranocchia, ecco un doppio affare con la retrocessa di lusso

Lo avevano detto. Un po’ per scherzo, un po’ per lasciar capire che non si partecipa mai per il solo piacere di farlo. Perchè l’ambizione e le mentalità devono tendere sempre al massimo. Come la storia e il pedigree delle loro carriere – parliamo di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani – impongono.

Adriano Galliani esulta
Adriano Galliani © LaPresse

Il Monza, appena salito in Serie A, fa davvero sul serio. Dopo aver chiuso l’affare Ranocchia – l’ormai ex Inter è arrivato a parametro zero – e dopo aver posto seriamente le basi col Cagliari per l’acquisto di Alessio Cragno – un vero e proprio big per una neopromossa – nella giornata di mercoledì i brianzoli hanno fatto dei passi da gigante per un altro acquisto. Sempre dalla società isolana. Con la quale è ormai avviato un vero e proprio asse di mercato. In pentola bolle infatti ancora il possibile doppio colpo Joao Pedro-Nandez, che davvero metterebbe il Monza ai primi posti delle regine del mercato.

Monza, Galliani accelera per Carboni: firma ad un passo

Andrea Carboni in azione
Andrea Carboni © LaPresse

Il nuovo giocatore rossoblu finito nelle mire dell’abile dirigente brianzolo è Andrea Carboni, il difensore centrale già nel giro della Nazionale Under 21. Il gioiello ha sì recentemente firmato il suo prolungamento coi rossoblu, ma la mossa del patron Giulini è stata più che altro volta a non correre il rischio che col precedente accordo il giocatore potesse arrivare a scadenza a parametro zero.

L’intesa col Cagliari è vicina per una somma intorno ai 5 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Ci sono stati nuovi contatti – positivi – in giornata tra le due società, e ormai si va dritti verso la fumata bianca. A Milano, teatro dei colloqui tra le parti, era presente anche l’agente del giovane difensore classe 2001. Monza dunque sempre più scatenato dopo la promozione in A, e potrebbe non essere finita qui: l’asse con l’Inter per il possibile trasferimento di Stefano Sensi in brianza è ancora aperto…

Giorgio Musso