Galliani pesca dalla retrocessa: 4 milioni per il gioiello

Monza scatenato: dopo aver chiuso per Andrea Ranocchia dall’Inter, ecco un altro colpo da una squadra appena retrocessa

Il Monza di Berlusconi e Galliani fa veramente sul serio. Dando seguito alle indiscrezioni di mercato che avrebbero voluto la dirigenza brianzola scatenata sul mercato in vista della costituzione di una rosa davvero competitiva, la coppia dei miracoli al Milan ha tenuto fede alla sua fama.

Adriano Galliani pensieroso
Adriano Galliani © LaPresse

Dopo aver chiuso con Andrea Ranocchia che, svincolato, ha lasciato l’Inter per accasarsi al club brianzolo, il Monza è vicino a mettere a segno un altro colpo. Stavolta da una squadra appena retrocessa. Si tratta del Cagliari, che deve fare i conti con il bilancio e con le legittime ambizioni personali di un gioiello già nel giro della Nazionale Under 21.

Asse Monza-Cagliari, Galliani intanto ‘incassa’ Carboni

Andrea Carboni in azione
Andrea Carboni © LaPresse

L’abile dirigente del Monza ha da tempo avviato un asse con la scoiatà isolana con l’idea di acquistare sia Joao Pedro che Nahitan Nandez, per un salto di qualità che sarebbe davvero degno di nota. In attesa che il maxi affare – nel quale il Cagliari avrebbe anche voluto Donati dai brianzoli – si concluda, il Monza è vicino a concludere un colpo parallelo che esula dalla trattativa per i due big.

Il profilo in procinto di trasferisi in Brianza è Andrea Carboni, il difensore centrale classe 2001 già nel giro della Nazionale Under 21. Il talento, che ha recentemente firmato il suo prolungamento coi rossoblu, vorrebbe provare l’esperienza della Serie A. Dal canto suo il patron Giulini ha necessità di fare cassa per costruire una squadra subito pronta per il ritorno nella massima serie. L’affare dovrebbe concludersi sulla base di 4 milioni più bonus. Già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità.