Galliani raggiante per la Serie A: “Ecco chi prendiamo”

Il Monza inizierà a pensare alla prossima stagione dopo la promozione in Serie A: Galliani ha svelato chi acquisterà sul mercato

Giorni frenetici in casa Monza per arrivare a nuovi obiettivi di mercato in vista della prossima stagione in massima serie: è tornato a parlare l’amministratore delegato Adriano Galliani.

galliani monza
galliani monza© LaPresse

Così ai microfoni de “Il Corriere dello Sport”, raggiante per la promozione in massima serie, lo stesso Galliani ha rivelato i piani societari in vista del calciomeracato: “Il budget lo farò in questi giorni, mi aspetta una full immersion estiva”. Poi ha aggiunto: “Ci saranno numerosi cambiamenti per pensare ad una rosa adatta alla Serie A”.

L’ad del Monza è entrato del dettaglio parlando della composizione della rosa: “17 giocatori, tre dei quali extracomunitari, più quattro italiani e quattro provenienti dal settore giovanile. Avendo una storia così frammentata, l’unico ex praticabile è Matteo Pessina, ma non è possibile acquistarlo. Le altre squadre avranno 25 in rosa, noi obbligatoriamente 21 più tanti over 2000. Ci saranno così tanti giovani, ma non quei nomi che leggo sui giornali”.

Galliani, la strategia del Monza in Serie A

galliani monza

galliani monza © LaPresseIl Monza penserà così ad allestire una rosa super competitiva per la Serie A arrivando ad obiettivi mirati. L’ad Galliani si sta mettendo in moto in vista della prossima stagione pensando a colpi da urlo. Saranno tanti giovani all’interno della formazione di Stroppa, che è stato confermato alla guida del club lombardo dopo l’ottima cavalcata.