Lucarelli sogna il colpo dalla neopromossa: l’ex Inter nel mirino

Il club umbro, che punta dritto alla promozione in Serie A il prossimo anno, ha messo nel mirino un giovane giocatore ex Inter

Archiviata la scorsa stagione con la palese insoddisfazione del presidente Bandecchi urlata ai quattro venti – il patron si era lamentato di alcuni arbitraggi sfavorevoli ma anche delle poca cattiveria della squadra – la Ternana si affaccia all’alba della stagione 2022/23 con rinnovate ambizioni di promozione.

Stefano Bandecchi pensieroso
Stefano Bandecchi © LaPresse

Con un summit svoltosi poco dopo la fine della scorsa stagione – e a cui partecipò anche tutto lo staff dirigenziale delle ‘Fere’, la Ternana ha deciso di ripartire da Cristiano Lucarelli, altro personaggio sanguigno entrato talvolta in polemica col suo datore di lavoro. L’obiettivo  è stato fissato, ed è inequivocabile: lottare per un posto in Serie A. Cosa assolutamente non semplice, conseiderando le nobili decadute e le grandi piazze che affoleranno la cadetteria il prossimo anno.

La Ternana vuole Di Gregorio: affare non semplice

Cristiano Lucarelli pensieroso
Cristiano Lucarelli © LaPresse

Già impegnata sul mercato in un Derby coi rivali regionali del Perugia per Gianluca Busio, la Ternana avrebbe ora mosso le sue pedine per arriivare a Michele di Gregorio, portiere che il Monza ha riscattato completamente dall’Inter. L’arrivo in Brianza di Alessio Cragno ha chiuso inevitabilmente le porte della titolarità all’ex nerazzurro, che ora potrebbe valutare di andare altrove per fare il titolare.

La Ternana potrebbe essere un’ottima occasione per ribadire il proprio talento e crescere in una piazza ambiziosa. L’affare non è di facile riuscita, condsiderando che Di Gregorio ha un valore di mercato pari a quasi 4 milioni: un investimento non di poco conto anche per uno come Bandecchi, che comunque avrebbe già la porta sigillata con la presenza di Antony Iannarilli.