Futuro Lucarelli, giorni decisivi e confronto con Bandecchi | Le ultime

Giorni decisivi per il futuro di Cristiano Lucarelli. Le ultime sulla situazione in casa Ternana dopo la vittoria sul Cosenza

Torna a vincere la Ternana e lo fa convincendo giocando con un uomo in meno contro il Cosenza. Dopo la rete dell’1-0 firmata Koutsoupias è arrivato il rosso per Defendi al 32′, e poi ancora il gol del raddoppio di Donnarumma al 41′ nonostante l’inferiorità.

ternana lucarelli
Stefano Bandecchi, presidente Ternana ©LaPresse

Una prova convincente dopo alcune uscite, le ultime, che aveva invece dato vita ad un inasprimento dei rapporti tra il presidente Stefano Bandecchi e l’allenatore Cristiano Lucarelli. I toni, da parte del numero uno del club, tornano più distesi dopo settimane burrascose. Secondo La Nazione quella appena iniziata sarebbe una settimana cruciale per la salvezza delle ‘fere’ e per il futuro dello stesso tecnico sulla panchina rossoverde. Messe da parte le schermaglie dialettiche che hanno caratterizzato gli ultimi giorni, lo stesso allenatore ha chiarito circa la sua posizione all’interno del club: “Alcuni accordi interni che sono saltati e per i quali è necessario mettersi a tavolino e discutere in chiave futura”.

Ternana, settimana cruciale per Lucarelli: la situazione

ternana lucarelli
Cristiano Lucarelli ©LaPresse

Dal momento che l’obiettivo minimo della salvezza è raggiungibile nell’arco di una settimana, con le sfide contro Como (martedì alle 18.30) e Alessandria (sabato alle 14) che permetterebbero di raggiungere quota 43 punti, la Ternana va incontro a un momento spartiacque. Dopo i due impegni la sosta, momento del quale potrebbero approfittare Bandecchi e Lucarelli per un incontro utile a fare chiarezza sul futuro dell’allenatore, legato da un contratto in scadenza nel 2025. Nel giro di qualche giorno potrebbero così arrivare importanti novità in tale direzione, con la pace definitiva possibile dopo la vittoria sul Cosenza. I prossimi due impegni ravvicinati aiuteranno a fare ulteriormente chiarezza sul futuro in panchina per i rossoverdi.