Juventus-Cosenza, affare fatto: ora arriva l’erede di Cragno

L’asse Juventus-Cosenza sblocca il calciomercato di Serie B: ora anche il Cagliari si muove per avere il sostituto di Cragno

Dopo la salvezza ottenuta nella scorsa stagione, quest’anno a Cosenza toccherà a Roberto Gemmi costruire una rosa che possa quantomeno riconfermare il risultato ottenuto. Dopo il colpo D’Urso dal Perugia, il ds ha chiuso un altro affare con la Juventus.

Cosenza, Gori in arrivo dalla Juventus
Roberto Gemmi, direttore sportivo del Cosenza, ha chiuso per Stefano Gori © LaPresse

Stiamo parlando del portiere classe ’96 Stefano Gori. Nativo di Brescia, dove ha anche giocato nelle giovanili, lo scorso campionato era in forza al Como, con cui ha disputato 19 partite in Serie B. Solo di passaggio alla Juventus, squadra proprietaria del suo cartellino, il suo futuro sarà proprio al Cosenza.

L’affare, inoltre, è destinato a scatenare un effetto domino che comprendere anche una squadra blasonata come il Cagliari. I rossoblù sono infatti ancora alla ricerca dell’erede di Cragno, partito in direzione Monza.

Gori sblocca Vigorito: intreccio Cosenza-Cagliari

Cosenza, l'arrivo di Gori sblocca la partenza di Vigorito
Gori sblocca l’addio di Mauro Vigorito: c’è il Cagliari © LaPresse

L’arrivo di Stefano Gori, infatti, libera virtualmente alla cessione dell’esperto Mauro Vigorito, obbiettivo del Cagliari per la Serie B. I rossoblù stanno cercando di imbastire una rosa che sia pronta sin da subito a competere per i piani alti della classifica, per questo c’è il bisogno anche di giocatori che conoscono la categoria, proprio come il classe ’90.

Nella scorsa stagione Vigorito ha collezionato 18 presenze al Cosenza, perdendo il posto nel finale di stagione. Ora, dopo moltissime esperienze in giro per l’Italia tra Vicenza, Lecce e Frosinone solo per citarne alcune, l’estremo difensore sembra pronto per l’occasione Cagliari, squadra dove tra l’altro ha disputato buona parte del settore giovanile.