BNEWS | Brunori-Palermo, incontro con la Juventus: le ultime

Il Palermo continua a valutare la permanenza di Brunori: discorso apertissimo con la Juventus

Il calciomercato estivo è pronto già a prendere corpo, con i club che si stanno muovendo in vista dell’imminente nuova stagione calcistica. Tra questi vi è sicuramente il Palermo di Silvio Baldini, a caccia di innesti di peso dopo una annata decisamente brillante conclusa con il ritorno nel campionato cadetto.

Brunori Palermo
Sandro Stemperini, agente di Brunori

Le priorità dei rosanero riguardano anche l’attacco ed uno dei nomi caldi, già protagonista in Sicilia nell’ultima stagione, è certamente quello di Matteo Brunori.

Brunori-Palermo: parla l’agente

Brunori Palermo Juventus
Matteo Brunori © LaPresse

È iniziato da circa mezzora l’incontro negli uffici di casa Juventus tra la dirigenza bianconera e quella del Palermo. Si tratta appunto di Matteo Brunori, centravanti italo-brasiliano che nell’ultima annata ha trascinato i rosanero alla promozione in Serie B. Il 27enne, di proprietà della Juventus, è stato recentemente avvicinato a diverse società vista l’annata strepitosa vissuta in Sicilia. Presente il ds degli isolani Renzo Castagnini così come gli agenti della punta.

La volontà del Palermo è chiara: trattenere Brunori che vedrà scadere nelle prossime ore il suo prestito dalla Juventus. In questi minuti si sta dunque definendo l’operazione tra le parti che vedrebbe Brunori ancora in maglia rosanero. Valutazione che si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro: il nativo di Macaè nelle ultime settimane è stato accostato a diverse società di Serie B. All’uscita dalla sede della Juventus, uno dei due agenti di Brunori Sandro Stemperini ha dichiarato: “Solo una chiacchierata per Brunori. Non abbiamo parlato di Ranocchia”.

Brunori Palermo Juventus
Matteo Brunori © LaPresse

Nell’ultima annata, Brunori ha messo a segno ben 29 gol, con 5 assist vincenti in 47 presenze complessive.

Giorgio Musso