Affare Brunori, mossa ufficiale del Palermo: all-in sulla Juve

Il bomber deve fare i conti con la dirigenza della Juventus per potersi accordare sul futuro, Palermo resta la sua priorità

Un grande percorso nell’infernale girone C di Lega Pro, considerato da anni come una ‘seconda’ Serie B, è valso la promozione nello scenario che compete. Merito non soltanto della dirigenza sicula ma soprattutto del lavoro svolto sul campo dai propri atleti, con grinta e passione.

Matteo Brunori ©LaPresse

La prima riconferma in casa Palermo è stata formalizzata, nonostante fosse già nell’aria da tempo: la direzione sportiva è ancora nelle mani di Castagnini. Ed ora assieme agli altri membri del team societario, si punta alla riconferma dell’obiettivo principale di questa sessione estiva di mercato. Matteo Brunori, reduce dalla sua migliore stagione di sempre con 29 reti all’attivo, vorrebbe poter restare per scrivere ancora un pezzo di storia che possa culminare con il doppio salto di categoria.

Calciomercato, Brunori resta l’obiettivo principale del Palermo

Matteo Brunori ©LaPresse

La strada non è facile, soprattutto perché il suo destino è interamente nelle mani della Juventus su cui il Palermo tenterà l’all-in decisivo per 5 milioni di euro a titolo definitivo. A caccia del profilo del centravanti italo-brasiliano ci sarebbe una fila immensa di altre pretendenti, fra cui anche il Genoa altra grande indiziata per la promozione diretta in Serie A. C’è dunque da sbrigarsi. In secondo luogo, il club rosanero punterà altri profili rigorosamente Under-23 per rinforzare l’organico a disposizione.