Due nomi sul tavolo: bussano anche alla Juventus

Cosenza a caccia di un rinforzo per la porta in vista della prossima stagione: due le opzioni sul tavolo, possibile affare con la Juventus

Cosenza a caccia di rinforzi. Scampato il pericolo retrocessione – sorte toccata al Vicenza -, il club calabrese è ora concentrato a pieno sui temi riguardanti la finestra di calciomercato estiva. Di recente si sono divise le strade dei rossoblù e Pierpaolo Bisoli, col presidente Eugenio Guarascio che ha deciso di puntare su Davide Dionigi, nonostante il dissenso della piazza.

Cosenza Gori Juventus Donnarumma Padova
Davide Dionigi © LaPresse

I ‘Lupi della Sila’, dunque, dovranno intraprendere un nuovo percorso, per il quale sarà necessario intervenire in ambito di campagna in modo da garantire al tecnico ex Brescia una rosa il più possibile pronta e adatta alle sue idee di calcio. Compito tutt’altro che semplice, perciò la dirigenza non perde tempo. In particolare, tra gli obiettivi in vista della prossima stagione c’è quello di prendere un portiere. A breve, infatti, potrebbe fare le valigie Mauro Vigorito, nonostante un prestito dal Lecce che terminerà nel 2023. L’estremo difensore classe ’90 piace non poco al Cagliari, che ha avanzato una proposta per riportare il calciatore nella sua terra d’origine. Soluzione che a Vigorito non dispiace affatto: per giunta ritroverebbe in panchina Liverani, che lo ha già allenato durante l’esperienza giallorossa in salento.

Calciomercato Cosenza, due nomi per la porta: possibile affare con la Juventus

Cosenza Gori Juventus Donnarumma Padova
Stefano Gori © LaPresse

Il Cosenza, come detto, è alla ricerca di un valido sostituto. In tal senso, ci sarebbero due opzioni sul tavolo. Una porta al nome di Stefano Gori della Juventus – valutato circa 1-2 milioni di euro -, che nell’annata appena conclusa ha vestito la maglia del Como in cadetteria in prestito secco. I calabresi, dal canto loro, sono particolarmente attratti dal profilo in questione e presto l’affare con la ‘Vecchia Signora’ potrebbe entrare nel vivo.

Attenzione, però, anche alla pista Antonio Donnarumma, il cui prezzo si attesta intorno al milione. L’ex Milan, che compirà 32 anni il 7 luglio, era passato dai rossoneri al Padova a titolo definitivo il 20 agosto 2021 e si è reso protagonista di un cammino positivo negli scorsi mesi. Il Cosenza, dunque, pensa sia a Stefano Gori che ad Antonio Donnarumma per la propria porta. Riflessioni in corso.