Il Bari si avvicina al giovane della A: trattativa in chiusura

Il Bari punta il giovane talento della Serie A: trattativa avviata e operazione in chiusura

Gli intrecci di calciomercato tra Serie A e Serie B sono ormai all’ordine del giorno. Come spesso accade le squadre più ambiziose di B guardano alla massima categoria per rinforzarsi e dare spazio a giocatori che non ne hanno avuto fino a questo momento.

Bari calciomercato Benedetti
Bari LaPresse

In questo senso il Bari, neopromossa in Serie B, è molto attivo sul calciomercato e ha puntato il giovane centrocampista della Serie A. Si tratta di Leonardo Benedetti, classe 2000 di proprietà della Sampdoria, reduce dall’ultima stagione in prestito all’Imolese in Serie C, dove ha confezionato 6 gol. Il giovane centrocampista ha un contratto con la Samp fino al 2024 ma negli ultimi anni ha sempre giocato in prestito, prima allo Spezia, poi alla Vis Pesaro e per ultima appunto all’Imolese.

Il Bari ad un passo da Benedetti della Sampdoria

Sampdoria calciomercato
Faggiano LaPresse

Nella giornata di ieri, come riportato da ‘Sky Sport’, c’è stato un incontro tra il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, e il direttore sportivo della Sampdoria, Daniele Faggiano. Un incontro in cui si è parlato ovviamente del futuro del centrocampista classe 2000. Le due società sono già in fase di definizione dell’affare e stanno limando gli ultimi dettagli inerenti alla formula del trasferimento di Benedetti. Possibile diritto di riscatto per il Bari e contro riscatto per la Samp. Benedetti sta per diventare un nuovo giocatore del club pugliese.