Accordo raggiunto col Venezia: ora manca l’ultimo sì

Il Venezia avrebbe raggiunto un accordo con un altro club cadetto, scambio due per uno: manca l’ultimo sì per chiudere la trattativa

Lavori in corso in casa Venezia. Il club arancioneroverde, fanalino di coda dell’ultimo campionato di prima categoria, ha voglia di riscatto in vista della prossima stagione. La società ha innanzitutto sistemato la questione panchina, affidando l’incarico di allenatore a Ivan Javorcic, che nell’annata da poco terminata si è reso protagonista della promozione dalla terza serie alla Serie B alla guida Sudtirol.

Venezia Brescia Joronen
Javorcic © LaPresse

Archiviato ciò, è tempo di concentrarsi a pieno sul calciomercato. In tal senso, la società veneta è molto attiva al fine di accontentare il nuovo mister regalandogli più rinforzi possibili. La retrocessione, d’altronde, costringe a rivedere i propri piani e una buona campagna acquisti è necessaria, altrimenta diventa complicato mantenere elevata l’asticella. I lagunari, dal canto loro, hanno già perfezionato due operazioni: parliamo di Magnus Kofod Andersen e Przemyslaw Wisniewski. Adesso, invece, la pista più calda è quella che porta al nome di Jesse Joronen. Il portiere finlandese di proprietà del Brescia è un obiettivo concreto del Venezia, che vuole portarlo alla corte alla corte di Javorcic.

Venezia, accordo per Joronen: si attende il via libera del portiere

Venezia Brescia Joronen
Jesse Joronen © LaPresse

Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, il Venezia avrebbe raggiunto un accordo col Brescia per il trasferimento dell’estremo difensore classe ’93. L’intesa è stata trovata sulla base di uno scambio due per uno: ai lombardi, infatti, dovrebbero andare i cartellini del portiere Luca Lezzerini e dell’esterno Nicolas Galeazzi.

Tale proprosta, dunque, avrebbe convinto definitivamente le ‘Rondinelle’. Basta così? No, perché manca ancora l’ultimo sì proprio di Joronen, che non sarebbe del tutto convinto del passaggio alla squadra arancioneroverde e si è preso ulteriore tempo per decidere. A breve, però, il finlandese dovrà dare la risposta finale. Venezia e Brescia non aspetteranno a lungo.