Il gioiello di Mourinho non scopre le carte: “Per ora non ci penso”

Già al centro di un possibile scambio col Sassuolo, il giovane gioiello giallorosso ha parlato del suo futuro e di José Mourinho

È stata una delle sorprese più gradite della scorsa stagione, in casa Roma. Gettato nella mischia durante Roma-Verona, match che i giallorossi stavano perdendo per 0-2, il gioiello ci ha messo appena 3′ per andare a segno, contribuendo alla rimonta- parziale – della formazione giallorossa, che ha poi chiuso sul 2-2 l’incontro.

Jose Mourinho Calciomercato
Jose Mourinho © LaPresse

Il 18enne Cristian Volpato, uno dei tanti talenti sfornati dal vivaio capitolino, ha inevitabilmente attirato l’interesse di tanti club. Sia in Serie B come in Serie A, gli occhi di numerosi direttori sportivi sono bene aperti sulla situazione del ragazzo, che la Roma vorrebbe cedere in prestito. Ci sarebbe però un’altra pista, che comporterebbe un sacrificio mica da ridere, che vorrebbe Volpato al Sassuolo nell’affare che potrebbe (ri)portare Davide Frattesi in maglia giallorossa. Per ora, al suo futuro, il talento nato in Australia non pensa.

Volpato a cuore aperto: “Mourinho è il migliore”

Cristian Volpato esultanza
Cristian Volpato © LaPresse

Essere nell’agenzia di Francesco Totti è un orgoglio per me“, ha esordito Volpato in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport. “Francesco è un secondo padre, oltre che una leggenda. Prima di arrivare a Roma, non avevo capito fino in fondo cosa rappresentasse Totti per i romanisti. Ora mi è chiaro“.

Mourinho è il migliore allenatore possibile. Già quando ero in Australia sognavo di poter lavorare con lui. Ed è successo. Futuro? Non lo so, non ne ho idea. In questo momento penso a vincere l’Europeo con gli azzurri (il centrocampista è impegnato negli Europei Under 19 con la maglia azzurra). Sarebbe un titolo importante per il nostro movimento. C’è tempo per pensare alla prossima stagione“, ha concluso.