Il giovane talento ha firmato: rinnovo UFFICIALE

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale il Sudtirol ha annunciato il rinnovo di un calciatore

Il Sudtirol annuncia un importantissimo rinnovo in vista della prossima stagione in Serie B. L’ufficialità ci perviene proprio grazie al sito del club.

Sudtiro, rinnovo ufficiale per Curto
Il SudTirol festeggia allo Stadio ‘Druso’ © LaPresse

Marco Curto rimarrà a Bolzano anche nella prossima stagione. Il giovane classe ’99 è reduce da due ottime stagioni al Sudtirol, condite da ben 72 presenze complessive e un gol. Il nuovo rinnovo scadrà nel 2024: prolungato di un ulteriore anno, quindi, il precedente accordo.

Nel comunicato si legge: “F.C. Südtirol è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Marco Curto. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della prossima stagione, ovvero il 30 giugno 2023. Il 23enne difensore centrale napoletano, maturato calcisticamente nell’Empoli, ha sottoscritto il rinnovo con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2024″.

Curto, rinnovo ufficiale: le sue parole

Curto, ufficiale il prolungamento al Sudtirol
© Ufficio Stampa Sud Tirol

Queste le sue parole dopo l’accordo.

“Sono felicissimo di poter continuare a far parte di questo importante progetto e per questo ringrazio i compagni di squadra, lo staff e la società per la stupenda annata vissuta insieme. È grazie a loro che ho avuto l’opportunità di prolungare il mio accordo. Di fronte ci sono nuove sfide, importanti e di elevato spessore, da affrontare come sempre con tanto impegno, dedizione e sacrifico, con tanto lavoro nel quotidiano per farsi trovare pronti in un contesto tutto nuovo”.

“Cosa mi aspetto? Di fare bene, di fare sempre il meglio possibile nel contesto di squadra. Mi aspetto di lavorare intensamente con lo spirito del recente passato. La Serie B è un palcoscenico importante, un traguardo significativo che abbiamo conquistato con la forza del collettivo, attraverso un percorso condiviso, caratterizzato da molti sacrifici, con tante sfide affrontate con il piglio giusto. Vincere un campionato non è facile”.

“L’approdo alla categoria superiore non lo considero un punto di arrivo, ma l’opportunità di portare avanti un percorso di crescita collettiva”.