Genoa, Spors in missione: ecco il nuovo attaccante

Si muove qualcosa in casa Genoa: il ds Spors è pronto a volare in Belgio per il nuovo attaccante

Con la nuova proprietà è evidente come il Genoa abbia completamente cambiato rotta. Dato ormai per fatto l’acquisto dell’austriaco Ilsanker, di proprietà dell’Eintracht Francoforte, il ds Spors ha intenzione di regalare un altro attaccante a Blessin.

Genoa, dopo Ilsanker ecco Mertens
Alexander Blessin © LaPresse

Stando a quanto riporta l’edizione genovese di ‘Repubblica’ il nome nuovo è quello di Lennart Mertens, attaccante del Deinze, nella Serie B belga. Classe ’92, molto forte fisicamente (1,88), si tratta di un calciatore che in stagione ha messo a segno 12 gol, ed è in scadenza nel 2023 dopo ben sei stagioni con la stessa maglia.

Il club rossoblù starebbe pensando a lui per l’attacco, cercando di mettere a segno un altro colpo del tutto a sorpresa. I due andrebbero a rimpiazzare quindi Mattia Destro, destinato a partire in estate, probabilmente ancora in Serie A.

Genoa, Lennart Mertens è il nuovo colpo

Genoa, Spors punta Mertens del Deinze
Johannes Spors (a sinistra) punta Lanners Mertens per l’attacco © LaPresse

Nonostante le basi presupponessero un progetto votato soprattutto su calciatori giovani, il Genoa pare intenzionato ad affidarsi anche all’esperienza per tornare in Serie A. Ilsanker con i suoi 33 anni e Mertens con i suoi 30 sono chiari segnali dell’idea di commistione tra gioventù ed esperienza.

Spors di certo ha molte conoscenze in questi campionati, poichè sono i principali dove andava a pescare quand’era responsabile scouting al Lipsia. Vedremo se questo colpo riuscirà o meno ad andare in porto.