Marotta non si ferma più: ecco il bomber dalla B

Non solo Romelu Lukaku e Paulo Dybala nel mirino del dirigente nerazzurro: si scalda la pista per un bomber appena sceso in B

Inter scatenata. Respinti gli assalti del PSG per Milan Skriniar – ma il club transalpino, statene certi, tornerà alla carica – la dirigenza nerazzurra continua incessantemente a lavorare sul doppio fronte LukakuDybala. La possibile doppietta sta già facendo impazzire i tifosi della Beneamata.

Giuseppe Marotta sorridente
Giuseppe Marotta © LaPresse

L’annuncio del ritorno in nerazzurro dei bomber belga – che arriverà in prestito oneroso a 10 milioni più 2 di bonus, legati alla conquista dello Scudetto – è atteso addirittura nella giornata del 20 giugno. Nel contempo l’abile ad dei meneghini Beppe Marotta sta facendo passi da gigante anche nella trattativa che dovrebbe portare Paulo Dybala alla corte di Simone Inzaghi. L’attacco da sogno sarebbe così completo, anzi no. In vista di una stagione che dovrà necessariamente vedere l’Inter protagonista su tutti i fronti, il club di Viale della Liberazione potrebbe mettere a segno addirittura un altro acquisto sul fronte offensivo.

Inter-Destro, la pista è più viva che mai

Mattia Destro in azione
Mattia Destro © LaPresse

Col contratto in scadenza tra 10 giorni, ed un rinnovo col Genoa che ormai non arriverà più, Mattia Destro è sostanzialmente libero di trovarsi una sistemazione. Sull’ex attccante della Roma insiste da tempo l’interesse di Lecce e Salernitana, ma la pista nerazzurra – su cui si vociferava qualche giorno fa – sembra aver clamorosamente preso quota.

Il costo contenuto dell’operazione – il bomber si libera a parametro zero – consente a Marotta di tentare il grande colpo. Grande perchè avere il nativo di Ascoli come quarta o quinta punta in rosa sarebbe un lusso di cui pochi possono fregiarsi. L’affidabilità in zona gol del giocatore, del resto, non è in discussione. Per l’attaccante poi si tratterebbe di un vero e proprio ritorno a casa, visto che ancora nel 2010 Destro faceva parte della Primavera dell’Inter, squadra con la quale vinse anche il Torneo di Viareggio nel 2008.