De Laurentiis piazza il doppio colpo: affare con il Milan

Luigi de Laurentiis fa le cose in grande per il suo Bari: trattative avviate con Benevento e Milan per un doppio colpo

La Serie B riabbraccerà, nella stagione 2022/23, una piazza storica ed importante come quella di Bari. Il presidente Luigi de Laurentiis, ancora impegnato col papà Aurelio nei ricorsi contro la nuova norma sulle multiproprietà, sta costruendo una squadra che possa avere delle legittime ambizioni di promozione, sebbene al primo anno di cadetteria.

Luigi de Laurentiis
Luigi de Laurentiis © LaPresse

Dopo aver trovato gli accordi con l’Atalanta per Alessandro Mallamo e con il Parma per Walid Cheddira, il Ds dei Galletti Ciro Polito, su indicazione del patron, ha avviato i contatti per altri due colpi. Uno dal Benevento, l’altro addirittura dal Milan. A riferire il tutto è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta del Mezzogiorno‘.

Bari scatenato, doppio colpo in arrivo

Gabriele Moncini in azione
Gabriele Moncini © LaPresse

I due profili individuati per continuare il processo di rafforzamento della rosa sono Gabriele Moncini e Marco Bosisio. Il primo, 26enne attaccante della ‘Strega’, è reduce da un stagione da 22 presenze e 6 gol con la maglia dei giallorossi. Il contratto in scadenza nel 2023 non è, per ora, oggetto di rinnovo: buona occasione per i biancorossi pugliesi per provare a piazzare il colpo.

Il secondo, 20enne difensore centrale di belle speranze del Milan Primavera, è ancora soggetto al contratto giovanile. Qui sembra plausibile un affare in prestito, considerando che difficilmente la società rossonera potrà privarsi di un talento cresciuto nel settore giovanile dall’età di 15 anni.