Cagliari, un altro addio dopo la retrocessione: il comunicato UFFICIALE

Il Cagliari saluta definitivamente Guglielmo Vicario: il portiere classe ’96 è stato riscattato dall’Empoli dopo l’ottima stagione con gli azzurri

Guglielmo Vicario non difenderà i pali del Cagliari: l’estremo difensore di origini friulane diventa – a tutti gli effetti – un calciatore dell’Empoli: il club ha esercitato il diritto di riscatto.

Guglielmo Vicario © LaPresse

“Empoli Football Club comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Guglielmo Vicario dal Cagliari Calcio” recita la nota ufficiale del club toscano che ha – di fatto – bloccato l’estremo difensore classe ’96.

Arrivato in prestito dal Cagliari la scorsa estate, l’Empoli aveva la possibilità di riscattare Guglielmo Vicario per circa dieci milioni di euro. Diritto esercitato dal club toscano che ha deciso di puntare ancora sul portiere nativo di Udine, reduce da un ottimo campionato culminato con le grandi prestazioni contro Salernitana ed Atalanta.

Guglielmo Vicario © LaPresse

Calciomercato Cagliari, ufficiale l’addio di Vicario

Per il Cagliari, dopo la retrocessione in Serie B, le possibilità di trattenere Vicario in rossoblu si erano drasticamente ridotte. L’estremo difensore ha dimostrato di meritare la massima serie dove continuerà a giocare, difendendo ancora i pali dell’Empoli.

Nella stagione terminata poco meno di un mese fa, Guglielmo Vicario è sceso in campo trentanove volte tra campionato e Coppa Italia, subendo settantadue gol e riuscendo a mantenere la porta inviolata in sette occasioni. Il prossimo anno sarà ancora il portiere titolare dei toscani, ora allenati da Paolo Zanetti.