La neopromossa fa sul serio: colpo dalla A

La nuova arrivata in Serie B ha puntato un attaccante di proprietà dell’Atalanta: il giocatore potrebbe arrivare in prestito

Il campionato di Serie B 2022/23 promette di essere uno dei più belli – nonché uno con più elevato tasso tecnico e al quale partecipano le società più blaosonate rimaste senza Serie A – degli ulitmi anni. La lotta per salire al piano di sopra- ma anche per restare in cadetteria – si preannuncia infuocata. Anche i piccoli club appena saliti dalla Serie C dovranno fare un mercato di un certo tipo se non vogliono ritrovarsi invischiate nella zona calda.

Logo Serie BKT
Logo Serie BKT © LaPresse

Tra le matricole della prossima cadetteria, il Modena occupa certamente un posto di rilievo. Il club emiliano può vantare degl iimportanti trascorsi anche in Serie A, ma c’è ancora molto da lavorare se si vuole coronoare il sogno di salire nella massima serie. La società gialloblu avrebbe già individuato un primo profilo dal quale partire per dar fiato alle ambizioni del campo.

Modena su Latte Lath, avviati i contatti con l’Atalanta

Emmnauel Latte Lath Calciomercato
Emmnauel Latte Lath © LaPresse

Secondo quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, il Modena avrebbe puntato Emmanuel Latte Lath, il giovane talento ivoriamo già visto lo scorso anno con la maglia della Spal. Il classe ’99, di proprietà dell’Atalanta, ha ben figurato nella passata stagione, pur partendo spesso dalla panchina. 19 i gettoni (con 3 gol) per il velocissimo africano.

L’idea della dirigenza dei canarini sarebbe quella di un passaggio in prestito con diritto di riscatto. Il valore di mercato di Latte Lath è pari solamente a 300mila euro, sebbene sia scontato che il club orobico possa chiedere di più per il suo cartellino. Nelle prossime settimane il Ds Davide Vaira proverà a chiudere l’affare.