Ancora un annuncio in casa Brescia: la nota UFFICIALE

Il Brescia conferma Lorenzo Andrenacci tra i pali: riscattato il portiere il cui cartellino era di proprietà del Genoa

Dopo l’annuncio di Clotet in panchina, il Brescia riparte dal portiere: il club di patron Massimo Cellino ha deciso di confermare anche Lorenzo Andrenacci, riscattato ufficialmente dal Genoa.

Lorenzo Andrenacci © LaPresse

Lorenzo Andrenacci è ufficialmente un giocatore del Brescia: il club lombardo, infatti, ha ufficializzato l’acquisizione a titolo definitivo del portiere classe ’95, riscattato dal Genoa Cricket che lo aveva acquistato nel luglio 2021. Il portiere originario di Fermo, dunque, diventa a tutti gli effetti un giocatore delle Rondinelle.

Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Lorenzo Andreanacci è approdato al Brescia nel 2013, militando prima nella formazione Primavera, per poi passare in prima squadra l’anno dopo, debuttando in Serie B. Poi, una serie di prestiti tra cadetteria e Lega Pro con Como e Fano, prima del ritorno alla base nel 2018. Impiegato anche in Serie A (6 gettoni di presenza in Serie A) la scorsa estate fu acquistato dal Genoa che – però – lo lasciò in prestito a Brescia con diritto di riscatto in favore della società lombarda.

Lorenzo Andrenacci © LaPresse

Calciomercato Brescia, ufficiale il riscatto di Andreanacci

“Brescia Calcio comunica l’acquisizione a titolo definitivo di Lorenzo Andrenacci. L’estremo difensore classe 1995 è stato riscattato dal Genoa Cricket and Football Club che lo aveva acquistato nel luglio 2021” recita la nota ufficiale del club lombardo che ha deciso di riscattare, acquisendo così a titolo definitivo il portiere classe ’95.

Dopo aver quasi sempre vestito i panni di secondo portiere, quest’anno Lorenzo Andreanacci potrebbe guadagnare i gradi di titolare. Il ‘primo’, Jesse Joronen, infatti, è in scadenza di contratto con le Rondinelle ed il club lombardo potrebbe – dunque – decidere di puntare sull’ex Milan.