La Roma piazza il colpo: addio alla Serie B

La Roma si prepara a piazzare un altro colpo importante per la prossima stagione: niente trasferimento in Serie B

L’entusiasmo in casa Roma dopo la vittoria della Conference League è ancora alle stelle, con i tifosi che ora sognano colpi di mercato importanti per la prossima stagione. I primi colpi sono già stati messi a segno, come l’arrivo di Nemanja Matic, centrocampista arrivato dal Manchester United a parametro zero.

José Mourinho, allenatore della Roma © LaPresse

Adesso però Mourinho vorrebbe un altro rinforzo a centrocampo e continua a guardare con interesse a Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo scuola Roma. Per arrivare a Frattesi i giallorossi potrebbero tentare di inserire nell’affare un giovane ambito anche da altri club di Serie A e Serie B.

Calciomercato Roma, Felix la pedina per Frattesi: c’è anche la Salernitana

Felix Afena-Gyan, attaccante della Roma © LaPresse

L’approccio di Felix Afena-Gyan alla Roma fu devastante. Contro il Genoa una doppietta che portò alla Roma i tre punti, per poi però calare nelle prestazioni fino a fine stagione. Adesso l’attaccante giallorosso potrebbe diventare una pedina fondamentale per il calciomercato romanista.

Infatti Felix potrebbe essere inserito nell’affare col Sassuolo per arrivare a Davide Frattesi. Il centrocampista scuola Roma è valutato circa 30 milioni, a cui va detratto il 30% appartenente alla Roma sulla futura rivendita. Per ammortizzare ulteriormente le richieste dei neroverdi i giallorossi potrebbero inserire proprio il cartellino di Felix Afena-Gyan, corteggiato anche dalla Salernitana, che lo vorrebbe in prestito, ma la Roma non lo cede in prestito. Il Sassuolo però vorrebbe al posto di Felix, l’inserimento del cartellino di Edoardo Bove, che per la Roma al momento è incedibile. Quindi un intreccio in Serie A che comunque potrebbe chiudere le porte della Serie B per Afena-Gyan, nonostante l’interesse dei top club del campionato cadetto.