Calciomercato - News Mercato

Il tecnico vuole la promozione: doppio colpo dala Serie A

Presentato ufficialmente da qualche giorno, il nuovo tecnico ha mostrato di avere subito le idee chiare: ecco il doppio colpo dalla Serie A

“Sarà la Serie B più difficile di sempre”, sostengono a gran voce parecchi addetti ai lavori. E come dargli torto. La presenza contemporanea di alcune nobili decadute – Genoa, Cagliari e Parma su tutte – assieme ad altre società ricche e con grande ambizione – Spal, Bari e Palermo, solo per fare qualche esempio – rende il prossimo campionato cadetto una sorta di piccola Serie A.

Tifosi Perugia © LaPresse

Tutti si stanno già attrezzando per rendere le loro squadre più competitive possibile, non disdegnando affari in prestito con le società del massimo campionato. O addirittura pescando a titolo definitivo direttamente da loro, come nel caso del nuovo Perugia di Fabrizio Castori. Che si è subito presentato ai suoi nuovi tifosi con obiettivi chiari e ben definiti: si gioca per vincere, conta la mentalità e l’etica del lavoro.

Il Perugia di Castori punta due profili dalla Serie A: ecco chi sono

Fabrizio Castori © LaPresse

Secondo quanto riferito dal ‘Messaggero -Edizione Umbria – il neo tencico del Grifone avrebbe chiesto al presidente Santopadre di fare un tentativo per Cedric Gondo, attaccante della Cremonese, e per Tiago Casasola, terzino di proprietà della Lazio sul quale c’è anche il pressing della Ternana. Sarebbero questi i primi due colpi che l’allenatore ha chiesto per iniziare a plasmare la sua creatura.

La società umbra, che nella stagione appena conclusa è arrivata sino allo spareggio per le semifinali Playoff, perso poi contro il Brescia, vuole confermarsi ai vertici della cadetteria anche nella difficilssima stagione 2022/23. Certamente il mercato non si fermerebbe e non si fermerà a questi due profili, se mai dovesser arrivare entrambi. Ma questo rappresenta già un chiaro segnale delle intenzioni del patron del Grifone sulla volontà di essere competitivi.

 

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago