Il tecnico vuole la promozione: doppio colpo dala Serie A

Presentato ufficialmente da qualche giorno, il nuovo tecnico ha mostrato di avere subito le idee chiare: ecco il doppio colpo dalla Serie A

“Sarà la Serie B più difficile di sempre”, sostengono a gran voce parecchi addetti ai lavori. E come dargli torto. La presenza contemporanea di alcune nobili decadute – Genoa, Cagliari e Parma su tutte – assieme ad altre società ricche e con grande ambizione – Spal, Bari e Palermo, solo per fare qualche esempio – rende il prossimo campionato cadetto una sorta di piccola Serie A.

Tifosi Perugia
Tifosi Perugia © LaPresse

Tutti si stanno già attrezzando per rendere le loro squadre più competitive possibile, non disdegnando affari in prestito con le società del massimo campionato. O addirittura pescando a titolo definitivo direttamente da loro, come nel caso del nuovo Perugia di Fabrizio Castori. Che si è subito presentato ai suoi nuovi tifosi con obiettivi chiari e ben definiti: si gioca per vincere, conta la mentalità e l’etica del lavoro.

Il Perugia di Castori punta due profili dalla Serie A: ecco chi sono

Fabrizio Castori concentrato
Fabrizio Castori © LaPresse

Secondo quanto riferito dal ‘Messaggero -Edizione Umbria – il neo tencico del Grifone avrebbe chiesto al presidente Santopadre di fare un tentativo per Cedric Gondo, attaccante della Cremonese, e per Tiago Casasola, terzino di proprietà della Lazio sul quale c’è anche il pressing della Ternana. Sarebbero questi i primi due colpi che l’allenatore ha chiesto per iniziare a plasmare la sua creatura.

La società umbra, che nella stagione appena conclusa è arrivata sino allo spareggio per le semifinali Playoff, perso poi contro il Brescia, vuole confermarsi ai vertici della cadetteria anche nella difficilssima stagione 2022/23. Certamente il mercato non si fermerebbe e non si fermerà a questi due profili, se mai dovesser arrivare entrambi. Ma questo rappresenta già un chiaro segnale delle intenzioni del patron del Grifone sulla volontà di essere competitivi.