Il Perugia punta sullo specialista in promozioni: la nota UFFICIALE

Ora è ufficiale: sarà Fabrizio Castori il nuovo tecnico del Perugia. L’ex Salernitana riparte dalla panchina della compagine umbra

Il Perugia riparte da Fabrizio Castori: dopo l’addio ufficiale con Alvini, arriva l’ingaggio del tecnico marchigiano, a caccia di un’altra promozione in Serie A dopo quelle raccolte sulle panchine di Carpi Salernitana.

Fabrizio Castori ©LaPresse

Altro giro, altra corsa: dopo l’esperienza alla guida della Salernitana, Fabrizio Castori riparte da Perugia. Il tecnico di Tolentino è stato scelto dal patron Santopadre come nuovo tecnico della formazione umbra che nel campionato appena andato agli archivi ha solamente sfiorato il sogno promozione in Serie A. Per Castori si tratta di un ritorno in cadetteria: dallo scorso agosto ad ottobre ha guidato la Salernitana in massima serie dopo essere stato l’artefice della promozione dei campani, tornati in massima serie dopo ventitré anni di attesa.

Una scelta forte quella del numero uno biancorosso, deciso a riportare i Grifoni in Serie A. Per farlo ha deciso di puntare su un allenatore di grande esperienza e con due promozioni in carriera dalla cadetteria alla massima serie: oltre a quella con la Salernitana di un anno fa, memorabile la cavalcata che portò la matricola Carpi a calcare i campi del principale campionato italiano. Castori si è legato al Perugia firmando un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di playoff.

Perugia ©LaPresse

Perugia, ufficiale l’ingaggio di Castori: ecco lo staff

Nella nota ufficiale, il Perugia rende noto che “lo staff tecnico sarà composto dal vice allenatore Riccardo Bocchini, dal preparatore atletico Carlo Pescosolido e dai collaboratori tecnici Marco Castori e Tommaso Marolda”. La Società augura al nuovo mister e allo staff un buon lavoro” termina il comunicato pubblicato pochi istanti fa dalla società umbra.