Il Palermo ad un passo dalla B: il futuro della panchina

Il Palermo sogna la Serie B e con il cambio di proprietà potrebbe arrivare anche il nuovo allenatore

Questa sera, domenica 12 giugno, allo Stadio Renzo Barbera va in scena l’ultimo atto del campionato di Serie C. La finale playoff di Lega Pro tra Palermo e Padova decreterà quale delle due squadre staccherà il pass per la Serie B.

Tifosi Palermo
Tifosi Palermo ©LaPresse

Il Palermo dovrà difendere lo 0-1 dell’andata all’Euganeo, conquistato grazie al gol di Floriano. I rosanero avranno a disposizione due risultati su tre per ottenere la Serie B e potranno contare sulla bolgia del Barbera, dove sono attesi circa 35 mila spettatori. Intanto, parallelamente, il Palermo sta per chiudere la trattativa con il Football City Group per il passaggio di proprietà.

Il Palermo se sale in B pensa a Claudi Ranieri

Ranieri calciomercato Palermo
Claudio Ranieri ©LaPresse

L’affare dovrebbe andare in porto a prescindere dall’esito di questa sera. Se il Palermo verrà acquistato da Mansour, in panchina potrebbe arrivare un allenatore di alto livello. Spunta, infatti, la suggestione Claudio Ranieri che con il Palermo in Serie B potrebbe accettare l’incarico per tornare in pista e prendere il posto di Silvio Baldini. La scelta del nuovo allenatore, però, sarà molto legata all’esito della finale di questa sera.