Monza, affare fatto con l’Inter: porta aperta per il futuro

Affare fatto tra Inter e Monza per il riscatto: l’agente non chiude la porta per il futuro

Il calciomercato è molto caldo anche per il giovane portiere del Monza, Michele Di Gregorio, ormai ex Inter, riscattato dal club brianzolo in vista della prima stagione in Serie A dopo la storica promozione.

Di Gregorio calciomercato Monza Inter
Di Gregorio ©LaPresse

In merito al futuro e alla situazione attuale del portiere classe classe ’97 ha parlato il suo agente Carlo Alberto Belloni, intervistato da ‘FcInter1908.it’: “Tutto è andato secondo gli accordi presi un anno fa, non ci sono stati problemi. Il contratto con l’Inter scadeva il 30 giugno 2024, con il Monza verrà prolungato fino al 2025. L’operazione è già stata completata, c’era l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A ed è scattato automaticamente“.

Parla l’agente di Di Gregorio: “Con l’Inter speriamo sia un arrivederci”

L’agente di Di Gregorio ha proseguito: “Il contratto era già stato depositato l’anno scorso, diventa effettivo a partire dal primo di luglio. Michele ha avuto una telefonata con il dottor Galliani il giorno dopo la vittoria di Pisa, gli ha detto che era contento che sarebbe diventato a tutti gli effetti un calciatore del Monza. Gli ha accennato che mi avrebbe chiamato per prolungare subito il contratto, più avanti metteremo nero su bianco”.

Di Gregorio calciomercato
Michele Di Gregorio ©LaPresse

Sul rapporto con l’Inter: “Michele è un tesserato Inter da 19 anni, essendo stato preso quando ne aveva solo 6, e quindi ha avuto piacere di salutare Baccin, abbiamo incontrato anche Samaden. L’augurio di tutti è che si tratti di un arrivederci, poi dipenderà da cosa ci riserverà il futuro. L’obiettivo è sempre stato quello: per sostituire Handanovic un portiere deve arrivare con un certo tipo di curriculum, un certo tipo di esperienza sul campo. Ad oggi Michele ha conquistato la Serie A e da qui deve ripartire per fare bene nei prossimi anni. Monza è molto chiacchierata, ma è pur sempre una neo promossa: sappiamo l’importanza della società, può essere che Michele rimanga per 10 anni così che cambi tutto fra 2-3 stagioni. Il mercato è imprevedibile. Lui è contentissimo della scelta fatta, siamo arrivati in Serie A dalla porta principale”.