Arriva gratis da Firenze: colpaccio in B

Il calciomercato estivo è pronto ad entrare nel vivo: dice addio alla Fiorentina, il suo futuro sarà a zero in Serie B

Il calcio giocato è ormai finito in disparte, con i verdetti nei campionati di tutta Europa che sono arrivati già da diverse settimane. In tal senso, l’attenzione è ora tutta posta sul calciomercato estivo e su quelle che, a conti fatti, saranno le operazioni che tra entrate ed uscite regaleranno non pochi cambiamenti ad i club in vista della prossima annata calcistica.

Fiorentina Callejon Granada
Vincenzo Italiano ©LaPresse

Non solo Italia ma anche Spagna, con un nome su tutti destinato a cambiare aria dopo il 30 giugno. Si tratta di Josè Maria Callejòn, in scadenza con la Fiorentina e desideroso ormai da tempo di fare ritorno a casa, in Spagna.

Callejòn in Spagna: un club in pole

Fiorentina Callejon Granada
Jose Maria Callejòn ©LaPresse

Il futuro di Josè Maria Callejòn potrebbe essere nuovamente in Spagna. L’esterno iberico, ex Napoli ed in scadenza con la Fiorentina, secondo quanto riferito da ‘Elgoldigital.com’, piace e non poco al Granada. La discesa in Segunda Divison potrebbe però complicare l’approdo del 35enne che vuole chiudere la carriera in Spagna, nella Liga. Una situazione che, tuttavia, potrebbe cambiare. A spostare l’ago della bilancia vi è il tecnico del Granada, Aitor Karanka, con cui Callejon ha un eccellente rapporto sin dai tempi del Real Madrid dove Karanka ricopriva il ruolo di vice Mourinho. Adesso, dunque, l’allenatore starebbe premendo per avere lo spagnolo anche dopo la discesa in B. Un’opzione che resta valida e che potrebbe vedere Callejòn convincersi proprio grazie a Karanka.

L’esterno, tuttavia, porrebbe una condizione fondamentale per il suo ritorno nel calcio spagnolo. Callejòn vuole la garanzia di una squadra competitiva, che gli permetta l’anno prossimo di competere nella Liga. E nelle intenzioni del Granada vi è la volontà di consegnare a Karanka una rosa competitiva, a partire dallo stesso Callejòn che sembra sempre più vicino a salutare il calcio italiano.

Fiorentina Callejon Granada
Jose Maria Callejòn ©LaPresse

Il suo futuro con ogni probabilità sarà proprio agli ordini di Karanka, a parametro zero, nelle prossime settimane.