Attesa alle stelle per Palermo-Padova: cosa sta succedendo al Barbera

In tanti sono rimasti a mani vuote causa overbooking degli spalti dello Stadio Barbera di Palermo, la situazione

La finale di ritorno dei Playoff di Serie C di questa sera tra Palermo e Padova è sentita dai cittadini siciliani quasi come fosse una partita di Champions League. Entrambe le compagini sognano, assieme ai propri tifosi, di fare quel salto di categoria nel calcio che spetta loro.

tifosi Palermo
Tifosi del Palermo allo ‘Stadio Barbera’ © LaPresse

Per l’occasione, le strade del capoluogo siculo sono state invase da maglie rosanero e tante altre biancoscudate. Sono stati allestiti maxischermi, organizzati spazi in attività di ristorazione e presso i domicili privati per poter assistere alla grande sfida anche da lontano. Perché lo ‘Stadio Barbera’ è stato letteralmente preso d’assalto.

La disponibilità dei tagliandi emessi dalla società ospitante è stata infatti ridotta all’osso nel giro di pochissime ore, tanto che nella giornata di ieri sono stati emessi altri mille biglietti in via del tutto eccezionale attraverso la piattaforma telematica del distributore. Il botteghino fronte stadio, invece, è rimasto chiuso per evitare assembramenti e tumulti in quella che è stata una vera e propria ‘caccia al biglietto’. Molti tifosi – tra cui gruppi di ultrà organizzati – sono infatti rimasti amareggiati per non essere riusciti ad assicurarsi un posto in prima fila, ma la situazione esterna alle mura del ‘Barbera’ è in ogni caso tranquilla.