Galliani insiste: vivo il sogno del super colpo ‘a zero’

Il mercato del Monza s’infiamma: Adriano Galliani non ha mai smesso di pensare ad un colpo top che arriverebbe a parametro zero

Da quando ha staccato il pass per la tanto agognata Serie A – prima volta in 110 anni di storia del club – il Monza occupa costantemente le cronache del calciomercato per via delle innumerevoli voci sull’ambiziosa campagna acquisti che attende di decollare. Le ambizioni del club brianzolo sono note: anche giocatori nel giro della Nazionale Italiana sono accostati senza problemi alla società biancorossa.

Adriano Galliani sorridente
Adriano Galliani © LaPresse

Tra questi figura un centravanti in scadenza di contratto tra meno di 20 giorni. Un attaccante già seguito in passato da Inter e Milan, ed ora da Atalanta e Fiorentina, che però non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. L’ipotesi, per il Monza, è più che suggestiva. Ma potrebbe stimolare, a determnate condizioni, l’interesse del bomber.

Belotti-Monza, la pista non è ancora tramontata

Andrea Belotti in Nazionale
Andrea Belotti © LaPresse

“Se gli costruisci intorno un contesto di un certo tipo, Monza può essere una soluzione per Andrea Belotti. Il treno Milan è passato, ma se dovessero chiamare Atalanta o Fiorentina, sceglierei una di queste destinazioni”. Parole e musica di Claudio Garioni, giornalista intervenuto a ‘Top Calcio 24’ sul possibile affare BelottiMonza. Al di là delle volutamente eccessive dichiarazioni di Silvio Belrusconi sulle ambizioni del club, i brianzoli vogliono davvero ergersi a protagonisti nel massimo campionato. Un attaccante dello spessore di Andrea Belotti farebbe certamente sognare la piazza, ancora inebriata dal salto in Serie A.

Per il momento una proposta uffiiciale all’entourage del calciatore non è ancora stata fatta. Questo anche perchè Galliani starebbe aspettando che il ‘Gallo’ si convinca da solo di dover abbassare le pretese economiche e di blasone del nuovo club in cui approderà, prima di portare il colpo decisivo. Una tattica attendista magari, ma solo fino ad un certo punto. Se Berlusconi vorrà fare un colpo di teatro, il Monza potrebbe anche vincere un’ipotetica asta sull’ingaggio del giocatore…