Colpo dalla neopromossa, Juric ha il suo numero uno

Porte girevoli in casa granata: a parametro zero, da una delle neopromosse, arriva un nuovo rinforzo per Ivan Juric

C’è il mercato degli attaccanti, quello che fa sognare i tifosi di tutte le squadre, ma c’è anche il mercato dei portieri, non meno importanti nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi di un club. Dimostrazione evidente è stato Mike Maignan, assoluto protagonista nel Milan scudettato targato Stefano Pioli.

Ivan Juric Calciomercato
Ivan Juric © LaPresse

Proprio un estremo difensore ex Milan, che ha disputato lo scorso campionato nella cadetteria contribuendo al salto nella massima serie della sua squadra, avrebbe trovato l’accordo col Torino del patron Cairo. Il contratto in scadenza a giugno 2022 ha favorito la trattativa, limitata al solo entourage del portiere e alla dirigenza granata. Che intende affiancarlo ad Etrit Berisha nel nuovo corso del Toro per la stagione 2022/23.

Il Toro chiude per Gabriel

Ferreira Gabriel Calciomwrcato
Ferreira Gabriel © LaPresse

Gabriel Ferreira, portiere che il Milan acquistò nel lontano 2014 salvo poi girarlo in prestito in varie occasioni ed infine vendendolo al Perugia, sta per accasarsi al Torino. L’operazione, secondo quanto riferisce Sky Sport, è in dirittura d’arrivo.

Il brasiliano, classe ’92, entrerà nelle rotazioni di Ivan Juric giocandosi il post con Berisha. Scontata, a questo punto, la partenza del serbo Vanja Milinkovic-Savic, che già durante la stagione appena conclusa aveva perso il posto a favore dell’estremo difensore albanese con cittadinanza kosovara.