Non ha convinto Pioli, futuro incerto | Occasione per le neo promosse

Il giocatore, espressosi sui livelli richiesti solo a sprazzi, non ha convinto del tutto Stefano Pioli: a fine stagione bisognerà prendere delle decisioni

Mancano solo sette giornate alla fine del campionato – otto per l’Inter, che deve ancora recuperare la gara col Bologna – e lo sprint Scudetto è ormai lanciato. Il Milan ha dalla sua il fatto di essere ancora padrone del suo destino, ma le insidie – vedi l’ultimo pareggio interno col Bologna – sono sempre dietro l’angolo.

Stefano Pioli perplesso
Stefano Pioli © LaPresse

Per il finale di stagione – che vedrà i rossoneri impegnati anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’InterStefano Pioli spera di poter contare sulle giocate di un calciatore che solo raramente ha fatto vedere le sue qualità. Su tutte, resta nella memoria una partita di Champions decisa da un suo gol. Ma da lì in avanti, onestamente poco altro. In dirigenza, ed anche in seno allo staff tecnico, sono iniziate le riflessioni sul futuro dell’esterno offensivo.

Mercato Milan, quale futuro per Junior Messias? Le big di B alla finestra

Junior Messias in azione
Junior Messias © LaPresse

Tenuto in grande considerazione da Pioli – a parole ma anche a fatti – Junior Messias sembra essersi perso nel corso della positiva stagione dei rossoneri. La perla del Wanda Metropolitano – quella che aveva consentito al Milan di sperare in una qualificazione poi non arrivata – aveva forse illuso su cosa potesse dare il 30enne brasiliano. Forse se il famoso gol allo Spezia annullato per un improvvido fischio dell’arbitro Serra fosse stato convalidato, staremmo ora parlando di altro. Ma la storia non si fa con i ‘se’, e a Milanello stanno ragionando su cosa fare a fine anno.

L’accordo col Crotone prevede un prestito fino a giugno 2022 con diritto di riscatto a favore del Milan. Le parti si riaggiorneranno certamente a fine stagione, ma l’aria che tira non è delle migliori per l’esterno offensivo. L’occasione, per le future neopromosse, è davvero ghiotta: Junior Messias ha già dimostrato di trovarsi perfettamente a suo agio in una realtà di provincia che deve lottare per la salvezza. Nelle prossime settimane il sudamericano potrà giocarsi le sue chances di essere confermato dal blasonato club rossonero.