Il Lecce anticipa tutti: l’ex Milan per il ritorno in A

Dopo aver chiuso al primo posto il torneo cadetto, il Lecce vuole stupire anche in Serie A: occhi sul bomber in scadenza

Il Lecce, dopo una stagione da incorniciare, è pronto a gettarsi in una nuova avventura. Stavolta in A, dopo aver dominato il campionato di Serie B chiudendo al primo posto in classifica. I giallorossi lo sanno bene: per mantenere la categoria servirà un calciomercato studiato in modo certosino, per permettere a mister Baroni di avere il prima possibile a disposizione la rosa al completo.

Destro Lecce
Marco Baroni, tecnico del Lecce © LaPresse

Le priorità della società salentina sono, dopo aver rinnovato il contratto del tecnico meno di un mese fa fino al giugno 2023, quelle di ricercare rinforzi di un certo peso per l’attacco. Ed, in tal senso, Pantaleo Corvino avrebbe già puntato un nome che alla fine di giugno si libererà a zero e potrebbe approdare in Puglia.

Il Lecce accelera: il bomber ritrova Corvino

Destro Lecce
Pantaleo Corvino © LaPresse

Si tratta di Mattia Destro che, dopo la deludente stagione del Genoa, non vorrebbe scendere in Serie B. Il Lecce, da questo punto di vista, può farsi avanti proponendo all’ex bomber di Siena, Roma e Milan, la possibilità di rilanciarsi in giallorosso. La pista Monza, per Destro, sembrerebbe più difficile.

Ecco perchè il club pugliese potrebbe davvero provarci già nelle prossime settimane. A Lecce, poi, Destro ritroverebbe Pantaleo Corvino. Dopo 30 presenze con 9 reti ed 1 assist vincente in Liguria, il suo futuro può quindi essere agli ordini di Marco Baroni.

Destro Lecce
Mattia Destro © LaPresse

Situazione in divenire, dunque: Mattia Destro, accostato anche alla Salernitana, può diventare il prossimo colpo per il Lecce di Baroni.