Niente Serie B, la Salernitana ha scelto il nuovo bomber

La Salernitana si è salvata ieri all’ultima giornata ed ora pianifica il futuro: scelto il bomber per la prossima stagione, niente Serie B

E’ festa grande a Salerno. Il miracolo Salernitana si è compiuto con un finale degno del miglior giallo.

Nicola
Nicola © LaPresse

La squadra di Nicola ha conquistato la salvezza perdendo in casa 4-0 con l’Udinese. Peggio dei granata ha fatto però il Cagliari che sul campo del retrocesso Venezia non è riuscito a conquistare la vittoria che avrebbe significato salvezza.

Così sarà la Salernitana a partecipare al prossimo campionato di Serie A con rinnovate ambizioni. Il presidente Iervolino è pronto ad allestire una squadra che possa regalare allo splendido ‘Arechi’ una stagione meno tribolata di quella appena conclusa. Per farlo si affiderà alla sapiente regia di Walter Sabatini, uno degli artefici della salvezza con i tanti acquisti nel mercato invernale. Con Nicola destinato a restare dopo l’incredibile rimonta salvezza, i granata vedranno diversi volti nuovi arrivare in squadra. Una delle necessità della formazione campana è trovare un attaccante in grado di garantire un discreto bottino di gol e il nome potrebbe essere già stato trovato.

Calciomercato Salernitana, il bomber arrivare dalla B

Destro
Destro © LaPresse

E’ Mattia Destro uno dei profili valutati dalla dirigenza della Salernitana per l’attacco granata. Il 31enne è retrocesso con il Genoa ma ha il contratto in scadenza con la formazione ligure. Potrebbe quindi essere preso a parametro zero e garantire esperienza e un discreto bottino di gol.

Quest’anno, nonostante infortuni e poco spazio a disposizione, Destro è riuscito comunque a nove reti, distribuite in 27 presenze, poche dal primo minuto. Un bottino non indifferente che potrebbe far comodo alla Salernitana il prossimo anno. L’attaccante è una vecchia conoscenza di Walter Sabatini che lo ha avuto sia alla Roma che al Bologna. Ora potrebbero ritrovarsi insieme all’Arechi: la Salernitana cerca un bomber, Mattia Destro potrebbe essere il nome giusto.