BNEWS | Colpo a zero dalla retrocessa, Galliani ha trovato il bomber

Continua la frenetica caccia ai colpi top da parte dello scatenato Galliani: il bomber potrebbe arrivare a parametro zero

Da quando ha staccato il pass per la A – prima promozione nella massima serie in 110 anni di storia – non si fa altro che parlare del possibile mercato robante del Monza. L’ambizione del club brianzolo è nota: vengono quotidianamente accostati ai biancorossi nomi altisonanti già in grado di far le fortune di parecchi società già iscritte alla Serie A.

Adriano Galliani promozione
Adriano Galliani © LaPresse

Da Sensi ad Acerbi passando per Ranocchia e Junior Messias, Berlusconi e Galliani stanno ponendo le basi per una squadra che non è affatto intenzionata solo a vivacchiare nel massimo campionato. Il sogno Europa forse appare eccessivo, ma certamente nel medio-lungo periodo può essere considerato un obiettivo perseguibile. E raggiungibile. Nelle ultime ore si sarebbe aperta una pista per un giocatore che, seppur nella disgraziata annata del suo club, è stato comunque capace di segnare 9 gol in 27 presenze. L’attaccante, che ha il contratto in scadenza tra meno di un mese, è ambìto da diversi club della cadetteria.

Galliani punta Destro: ecco il bomber ‘low cost’

Mattia Destro esultanza
Mattia Destro © LaPresse

Viste le difficoltà nel trovare un accordo economico con Andrea Belotti – altro bomber a parametro zero in uscita – Adriano Galliani avrebbe rivolto il suo sguardo a Mattia Destro, centravanti del Genoa appena retrocesso che si libera gratis. L’ex Roma, che ha destato l’interesse anche del Cagliari, in cerca di un attaccante che possa contribuire ad una rapida risalita in A, non disdegnerebbe una maglia da titolare in un progetto ambizioso come quello brianzolo. La possibilità di restare nella massima serie da protagonista alletta il nativo di Ascoli Piceno.

Con la situazione Dany Mota ancora in divenire, e con possibili altre partenze sul fronte offensivo, l’innesto di Destro garantirebbe al tecnico Stroppa un attaccante di sicuro affidamento. Il suo eventuale arrrivo non precluderebbe l’ingaggio di un altro bomber di razza sul fronte offensivo: le occasioni di mercato non mancheranno.

Giorgio Musso