Dopo l’impresa, la conferma: c’è l’appuntamento col nuovo Ds

Tra i club della cadetteria c’è ancora chi deve ufficializzare la conferma del tecnico per la prosssima stagione: incontro in vista

Il mercato delle panchine, tanto in Serie A quanto in Serie B, è in grande fermento. Praticamente da subito, appena terminata la stagione regolare, alcuni tecnici hanno dato l’addio: o consensualmente – vedi Beppe Iachini – o per assoluta scelta personale, come nel caso di Fabio Pecchia.

Pierpaolo Bisoli Calciomercato
Pierpaolo Bisoli © LaPresse

Ci sono anche delle situazioni, come quella di Pierpaolo Bisoli a Cosenza, che sembravano ben definite anche in caso di retrcessione del club calabrese. La media punti e soprattutto il lavoro svolto dal tecnico emiliano erano stati apprezzati in società al di là del raggiungimento o meno del traguardo salvezza. Il fatto di esser poi riuscito nell’impresa di ribaltare il Vicenza dopo la beffarda sconfitta nell’andata del Playout dovrebbe aver rafforzato la posizione dell’allenatore. Che però deve ancora discutere il tutto coi vertici dirigenziali rossoblu.

Bisoli-Cosenza, fissato l’incontro tra il tecnico e il Ds

Tifosi Cosenza
Tifosi Cosenza © LaPresse

Proprio nella giornata di martedì la società calabrese ha comunicato ufficialmente il nuovo Ds, individuato nella figura di Roberto Gemmi. Il destino del predecessore, quel Roberto Goretti sotto la cui gestione era arrivato Bisoli a Cosenza, appare slegato dal futuro dell’allenatore. Che al massimo nella giornata di venerdì si incontrerà col nuovo dirigente per discutere la sua posizione.

Nell’ambiente cosentino filtra un discreto ottimismo sul rinnovo del contratto dell’ex allenatore, tra le altre, della Cremonese. Come riferito dal portale Cosenzachannel.it, già alla cena di fine anno col Presidente Guarascio, regnava la convinzione di poter proseguire insieme. Con un progetto che preveda non solo la permanenza nella cadetteria, ma anche la costruzione di un qualcosa che possa portare, nel giro di un paio di stagione, ad ambire a lottare per la promozione nella massima serie.