Ancora polemiche per Cosenza-Vicenza: si arriva all’interrogazione parlamentare

Il caos nella gara d’andata porta anche la politica in campo in vista di Cosenza-Vicenza: richiesta l’interrogazione parlamentare

La lotta per rimanere in Serie B è più agguerrita che mai. Il primo atto del playout tra Cosenza e Vicenza è stato vinto al 90esimo dai veneti con un gol di Christian Maggio. Non sono mancate le polemiche però, specialmente per il gol annullato all’attaccante del Cosenza Giuseppe Caso su una situazione limite.

Interrogazione parlamentare dopo Vicenza-Cosenza
Michele Cavion in Vicenza-Cosenza, andata dei playout © LaPresse

Su un rinvio lungo di Matosevic Caso è in fuorigioco, ma De Maio sbaglia lo stop e rimette in gioco l’attaccante. Questi ruba palla, salta due avversari e segna. Il Var, a sorpresa richiama Maresca e opta per annullare tutto tra le proteste degli ospiti.

Un caso che continua a scatenare polemiche in vista del ritorno, tanto che si teme possano esserci scontri tra le tifoserie.

Cosenza-Vicenza: richiesta l’interrogazione parlamentare

Cosenza-Vicenza scende in politica: richiesta l'interrogazione parlamentare
Caso e De Maio © LaPresse

Per questo motivo c’è stato prima un intervento alla Camera di Anna Laura Orrico del Movimento Cinque Stelle, che ha chiesto maggior rispetto per il Cosenza. La risposta non si è fatta attendere: il deputato di Forza Italia Pierantonio Zanettin ha presentato infatti un’interrogazione parlamentare alla ministra Luciana Lamorgese.

Alla base ci sarebbe proprio l’incolumità dei tifosi del Vicenza in vista della lunga trasferta in Calabria di venerdì prossimo. Gli animi sono molto caldi, vedremo per cosa si opterà nei prossimi giorni.