Adesso è UFFICIALE: Parma e Iachini si separano

Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, è arrivata l’ufficialità da parte del club crociato: Beppe Iachini è stato esonerato

Era stato ingaggiato per una rincorsa ad un posto nei Playoff – obiettivo minimo dichiarato dal club ad inizio anno – ma non ce l’ha fatta. Dopo i primi risultati incoraggianti, anche la gestione Iachini a Parma non ha prodotto i frutti sperati. Mai veramente in lotta per poter competere con le altre squadre qualificatesi poi alla post season, il ‘mago’ delle promozioni si è dovuto arrendere.

Beppe Iachini Calciomercato
Beppe Iachini © LaPresse

Già da qualche giorno si erano fatte più che insistenti le voci su un cambio della guardia in casa dei Ducali. Circolano del resto da settimane i nomi di Fabio Cannavaro, Filippo Inzaghi e perfino Roberto De Zerbi come profili individuati dall’ambizioso presidente Kyle Krause per risollevare le sorti del club emiliano. Prima di tutto però, bisognava interrompere il rapporto con Iachini: detto fatto. Con un comunicato annunciato sul profilo Twitter de club e ripreso dal sito della società, è arrivata la nota ufficiale: le strade di Parma e Iachini si separano.

Il comunicato UFFICIALE: Iachini non è più il tecnico del Parma

Giuseppe Iachini perplesso
Giuseppe Iachini © LaPresse

Il Parma Calcio 1913 e l’allenatore Beppe Iachini non proseguiranno l’esperienza professionale insieme. Il Club Crociato vuole ringraziare Beppe e i suoi collaboratori per il grande impegno, la disponibilità dimostrata in ogni istante e il lavoro svolto, sottolineando altresì le grandi doti, umane e professionali, e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera lavorativa“, si legge sul sito del club.