Zapata prende quota: super colpo della neopromossa

Il futuro di Duvàn Zapata potrebbe essere lontano da Bergamo: spunta una pista suggestiva per una neopromossa

L’Atalanta dei miracoli aveva ormai da tre anni abituato i suoi tifosi al grande palcoscenico della Champions League. Al termine di una stagione tormentata, in cui solo a sprazzi il giocattolo di Gasperini ha funzionato alla perfezione, è mancata addirittura la qualificazione alle Coppe Europee. Inevitabile, a questo punto, che qualcuno possa fare le valigie.

Duvan Zapata Calciomercato
Duvan Zapata © LaPresse

In procinto di pssare all’Inter nella scorsa estate- qualcuno sostiene che se non si fosse infortunato, sarebbe arrivato al posto di Edin DzekoDuvàn Zapata sembra giunto al capolinea della sua esperienza a Bergamo. Il colombiano, reduce comunque da una stagione da 13 gol stagionali in 32 gettoni, potrebbe cambiare aria. Restare in Serie A sarebbe l’auspicio del sudamericano, che nelle prossime settimane potrebbe dover vagliare un’ipotesi che definire suggestiva è dire poco. Una neopromossa ambiziosa avrebbe infatti messo gli occhi su di lui.

Zapata al Monza, l’ipotesi prende quota

Adriano Galliani esulta
Adriano Galliani © LaPresse

Che il Monza abbia dei propositi più che seri di una permanenza duratura in Serie A, ci sono pochi dubbi. Al di là delle iperboli su una possibile campagna acquisti da Scudetto, il club brianzolo ha intenzione di fare un campionato tranquillo, ma con un occhio ad una possibile competitività per le posizioni che garantrebbero l’accesso alle prossime coppe. Le attenzioni di Galliani sono rivolte innanzitutto alla ricerca di un bomber: insieme alla pista Mattia Destro, che arriverebbe a parametro zero, nell’agenda dell’abile dirigente è spuntato anche il nome dell’attaccante colombiano.

Secondo i bookmakers le possibilità di un approdo dell’ex attaccante di Udinese, Napoli e Sampdoria al club brianzolo sarebberi in netto rialzo. Il progetto del Monza è affascinante, il giocatore non dovrebbe nemmeno cambiare casa. Resterebbe il nodo dell’ingaggio, forse troppo alto anche per i parametri attuali di Berlusconi, ma la pista si starebbe facendo via via  più concreta…