Monza, colpo a sorpresa: Galliani punta il talento dell’Italia

Il Monza ha un altro obiettivo per l’attacco: questa volta si tratta addirittura di un giocatore nel giro della Nazionale

La premiata coppia Galliani-Berlusconi ci ha abituato a numerosi colpi ad effetto in questi anni al Monza: dal duo Balotelli-Boateng, sino agli azzeccatissimi Dany Mota o Carlos Augusto. Tutta l’esperienza dirigenziale e imprenditoriale acquisita negli anni al Milan è venuta a galla e di certo ha fatto la differenza per conquistare la Serie A.

Monza, Galliani punta Gnonto
Adriano Galliani © LaPresse

Ora, però, non c’è l’intenzione di fermarsi. Il Monza è ambizioso e l’obiettivo è di fare un campionato quantomeno di metà classifica, lontano dalle zone calde. Per questo, Galliani ha aggiunto al taccuino degli obiettivi la rivelazione della Nazionale italiana.

Tra i convocati di Roberto Mancini per la Nations League, infatti, il nome nuovo è quello di Wilfried Gnonto. Talento classe 2003, il ragazzo ha stupito tutti nello Zurigo in questa stagione, mettendo a segno otto reti in campionato, pur non avendo avuto un ruolo da titolare assoluto.

Monza, la nuova idea di Galliani è Gnonto

Gnonto è il nuovo obiettivo del Monza
Berlusconi e Galliani durante la festa Serie A del Monza © LaPresse

Ora, stando a quanto riporta l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, Gnonto sarebbe finito nel mirino del Monza. L’attaccante ha già militato in Italia, avendo fatto tutta la trafila nelle giovanili dell’Inter, ma non è mai arrivato in Serie A.

Il suo contratto in scadenza 2023 può essere un assist al bacio per riuscire nell’affare. Lo Zurigo non vuole perderlo a zero e la possibilità di monetizzare sin da subito, misto al desiderio del Monza di averlo, può far nascere una trattativa. Sempre secondo il giornalista, Galliani avrebbe già parlato per entrare nei dettagli.

La possibilità per Gnonto di tornare in Italia sotto la luce dei riflettori della Serie A è molto intrigante. Vedremo se nelle prossime settimane il Monza riuscirà a portare in Brianza il classe 2003.