ESCLUSIVO | L’Inter apre all’addio: blitz del Parma

Il calciomercato di Inter e Parma potrebbe intrecciarsi nelle prossime settimane: può salutare i nerazzurri

La Serie B ha ormai rivelato tutti i suoi verdetti, con il Monza di Stroppa che ha agguantato l’ultimo posto utile per la promozione in A. Una situazione diversa la vive il Parma che, esonerato Iachini, è pronto ad accogliere Fabio Pecchia. Nell’attesa, però, i piani di calciomercato per l’estate gialloblù vanno avanti e guardano direttamente in casa Inter.

Inter Parma Spal Jurgens
Beppe Marotta © LaPresse

Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘SerieBnews.com‘, il Parma sarebbe fortemente interessato ad una delle gemme protagonista con la Primavera nerazzurra di Cristian Chivu.

Il Parma studia il colpo: occhi su Jurgens

Inter Parma Spal Jurgens
Oliver Jurgens © LaPresse

Si tratta di Oliver Jurgens, attaccante 19enne che ha vinto recentemente il titolo con la squadra nerazzurra guidata da Chivu. Il club emiliano ha quindi inviato un suo scout all’incontro finale vinto dall’Inter sulla Roma, martedì scorso a Reggio Emilia, per osservare da vicino il gioiello nerazzurro. L’idea del club di Steven Zhang non esclude la possibile cessione a titolo definitivo, di fronte alla giusta proposta.

Il Parma, dunque, ci sta pensando seriamente. Alla finestra rimane anche la Spal, che stima e segue il calciatore classe 2003. Jurgens, in questa stagione, ha collezionato 35 presenze complessive tra campionato e Youth League, con 8 reti e 4 assist vincenti all’attivo.

Inter Parma Spal Jurgens
Kyle Krause © LaPresse

Dai ducali alla Spal, l’Inter può davvero dare il via libera per la cessione definitiva del 19enne di Tallinn.

Raffaele Amato