Niente iscrizione e ripescaggio clamoroso: sta succedendo ora

Un club di Serie B potrebbe non iscriversi al prossimo campionato cadetto: aumentano le speranze di ripescaggio, ecco cosa sta succedendo

Dopo la regular season, stanno per chiudersi anche i playoff di Serie B. Più tardi arriverà il verdetto definitivo della finale di ritorno Pisa-Monza e da questo match sapremo chi si aggiudicherà l’ultimo posto disponibile per la promozione nella massima serie.

Benevento Vicenza
Pallone Serie B © LaPresse

Si era, invece, fermato alla semifinale, invece, il Benevento, a causa dell’eliminazione per mano della squadra guidata da Luca D’Angelo. Nonostante il ritorno esplosivo di Lapadula, che ha trascinato i giallorossi di Caserta segnando due gol pesantissimi, i campani si sono visti costretti a rimanere ancora in seconda categoria almeno per un altro anno. La partecipazione al prossimo campionato, però, a quanto pare è tutt’altro che scontata. Nella giornata di ieri, infatti, Oreste Vigorito ha annunciato ufficialmente a sorpresa la propria volontà di lasciare il ruolo di presidente. Nel comunicato si legge che il patron “nei prossimi giorni chiederà un incontro con il sindaco della città, Clemente Mastella, al fine di consegnare nelle mani dello stesso il titolo sportivo del Benevento Calcio, non avendo la volontà di iscrivere il club al prossimo campionato“.

Caos Benevento, il Venezia spera nel ripescaggio

Benevento Vicenza
Oreste Vigorito © LaPresse

Poi è arrivata la replica del sindaco, che ha esortato Vigorito a restare al suo posto, definendo il Benevento “un patrimonio da tutelare“. Ma la decisione pare ormai definitiva e, come riferisce il ‘Giornale di Vicenza’, ci sarebbero ancora speranze per il Vicenza di essere clamorosamente ripescato dopo la retrocessione ai playout. Lo scenario in questione potrebbe, dunque, concretizzarsi e, in tal caso, avrebbe certamente dell’incredibile.