Il bomber per la promozione arriva dalla Juventus

Un club della cadetteria è deciso a fare il salto nella massima serie l’anno prossimo: per farlo ecco il bomber di proprietà Juve

Arrivato fino alla spareggio Playoff – poi perso contro il Brescia, ma non prima di aver ‘inguiaiato’ il Monza cher sognava la promozione diretta – il Perugia può dirsi soddisfatto della sua stagione. La Serie A continua però a far gola al Grifone, che in vista della prossima stagione vorrebbe allestire una squadra ancor più competitiva.

Tifosi Perugia
Tifosi Perugia © LaPresse

Tra gli obiettivi del club umbro, che ha lamentato alcuni problemi offensivi di non poco conto durante l’anno, c’è un giocatore che sta facendo letteralmente sfracelli nel campionato di Serie C. L’attaccante, di proprietà Juve, è arrivato a 27 gol stagionali se si includono anche le due reti realizzate negli interminabili Playoff di Serie C per salire in cadetteria. Sul giocatore, già visto in B nelle passate stagione, si era perfino affacciato il Torino, alla ricerca dell’erede del ‘Gallo’ Belotti, sempre più probabile partente.

Perugia, idea Brunori: il bomber piace

Matteo Brunori Calciomercato
Matteo Brunori © LaPresse

L’oggetto del desiderio della società umbra si chiama Matteo Brunori, il bomber del Palermo che sta letteralmente trascinando i rosanero verso la risalita in Serie B. Come riportato quest’oggi dal quotidiano ‘La Nazione’, il Perugia starebbe seriamente pensando all’attaccante, che finisce tra poco più di 30 giorni il suo prestito al club siciliano.

Il valore di mercato di Brunori sfiora il mezzo milione di euro: una cifra abbirdabile per il Perugia ma presumibilmente anche per il Palermo. Soprattutto se i rosanero dovessero davvero salire in B e a maggior ragione se si concretizzasse la cessione del club al ‘City Football Group’, la holding in orbita Manchester City vicina al closing per rilevare la società.