Supera Lewandowski e Benzema: decide la Juve sul bomber dei record

Il bomber segna e registra nuovi record. Ora ha superato anche Robert Lewandowski e Karim Benzema: la Juventus chiamata a una decisione

Ancora a segno, ancora con una doppietta e il Palermo sogna il grande ritorno in Serie B. Matteo Luigi Brunori, attaccante classe 1997, non smette di segnare e di far sognare i tifosi rosanero. Con la doppietta siglata contro il Picerno ha superato ogni record di gol italiano ed europeo di questa stagione.

brunori lewandowski benzema
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco ©LaPresse

Sono 23 i centri stagionali ed è quindi capocannoniere di tutte le serie professionistiche in Italia. Il dato europeo è ancora più impressionante: con 22 marcature arrivate nel 2022 è sul tetto d’Europa lasciandosi alle spalle campioni del calibro di Robert Lewandowski e Karim Benzema. A sottolinearlo è il Palermo stesso, che evidenzia il doppio dato relativo all’attaccante di proprietà Juventus. “Con la doppietta di oggi Brunori fa 23 ed è capocannoniere di tutte le serie professionistiche del calcio italiano. Ma è anche il Re d’Europa per reti segnate nel 2022: 16 gol (sopra Lewandovski e Benzema)”, si legge in un twitt delle scorse ore.

Segna più di Lewandowski, Brunori pronto al salto di categoria

brunori lewandowski benzema
Juventus, Allianz Stadium ©LaPresse

Con numeri così rilevanti per il ventisettenne tiene banco la questione relativa al futuro. La Juventus detiene ancora il suo cartellino ed è chiamata ad una scelta nella prossima estate. Dopo una serie così impressionante di gol per Brunori sembra quasi scontato il salto di categoria: i bianconeri dovranno deciderlo se tenerlo con sè o sfruttarlo come pedina da inserire in un eventuale affare di mercato. Ma non è questa l’unica opzione sul banco. Il calciatore potrebbe anche restare al Palermo, ma solo in caso di raggiungimento della Serie B.