Il bomber segna e registra nuovi record. Ora ha superato anche Robert Lewandowski e Karim Benzema: la Juventus chiamata a una decisione
Ancora a segno, ancora con una doppietta e il Palermo sogna il grande ritorno in Serie B. Matteo Luigi Brunori, attaccante classe 1997, non smette di segnare e di far sognare i tifosi rosanero. Con la doppietta siglata contro il Picerno ha superato ogni record di gol italiano ed europeo di questa stagione.
Sono 23 i centri stagionali ed è quindi capocannoniere di tutte le serie professionistiche in Italia. Il dato europeo è ancora più impressionante: con 22 marcature arrivate nel 2022 è sul tetto d’Europa lasciandosi alle spalle campioni del calibro di Robert Lewandowski e Karim Benzema. A sottolinearlo è il Palermo stesso, che evidenzia il doppio dato relativo all’attaccante di proprietà Juventus. “Con la doppietta di oggi Brunori fa 23 ed è capocannoniere di tutte le serie professionistiche del calcio italiano. Ma è anche il Re d’Europa per reti segnate nel 2022: 16 gol (sopra Lewandovski e Benzema)”, si legge in un twitt delle scorse ore.
Segna più di Lewandowski, Brunori pronto al salto di categoria
Con numeri così rilevanti per il ventisettenne tiene banco la questione relativa al futuro. La Juventus detiene ancora il suo cartellino ed è chiamata ad una scelta nella prossima estate. Dopo una serie così impressionante di gol per Brunori sembra quasi scontato il salto di categoria: i bianconeri dovranno deciderlo se tenerlo con sè o sfruttarlo come pedina da inserire in un eventuale affare di mercato. Ma non è questa l’unica opzione sul banco. Il calciatore potrebbe anche restare al Palermo, ma solo in caso di raggiungimento della Serie B.