Clausola per l’addio: niente B, saluta subito

La sessione estiva di calciomercato è già pronta ad entrare nel vivo: niente Serie B, l’addio sarà immediato

Il calcio giocato si fa da parte, lasciando spazio al calciomercato che dalle prossime settimane potrebbe regalare non poche sorprese sia ai club di A che quelli di Serie B. In attesa di conoscere chi tra Monza e Pisa gioirà per l’ultimo posto promozione, restano da valutare diverse situazioni per i club che da poche settimane hanno fatto ritorno nel campionato cadetto.

Busio Venezia Serie B
Serie B © LaPresse

È il caso del Venezia che ha chiuso da fanalino di coda la Serie A e tornerà quindi in B, con l’idea di provare a centrare subito la promozione. Il mercato dei lagunari vivrà quindi diversi cambiamenti: un addio, all’orizzonte, pare scontato dopo una sola stagione con la maglia del club arancioneroverde.

Addio immediato: saluta il Venezia

Busio Venezia Serie B
Tifosi Venezia © LaPresse

Secondo quanto riferito da ‘MLSsoccer.com’, il futuro del centrocampista Gianluca Busio sarà lontano dal Venezia. Nel suo contratto vi sarebbe una clausola che in caso di retrocessione con i lagunari, gli permetterebbe di partire. E visto che il Venezia ha chiuso all’ultimo posto in Serie A, la partenza del centrocampista statunitense sembra quasi scontata.

Busio, dunque, dovrebbe sfruttare l’opzione per lasciare a titolo temporaneo il Venezia anche se, al momento, nulla è ancora certo. Sulle sue tracce diverse società di Serie A ma anche di Bundesliga e Liga spagnola che hanno mostrato interesse verso il 19enne americano.

Busio Venezia
Gianluca Busio © LaPresse

Busio, in questa sua prima stagione in A con la maglia del Venezia, ha collezionato 29 presenze in campionato con 1 rete e 2 assist vincenti: il suo destino sarà con ogni probabilità lontano dal club che lo ha portato in Italia.