Retrocessione decisiva per l’addio: si accende la sfida in Serie A

La corsa alla salvezza è serrata, ma in caso di retrocessione una squadra potrebbe dire addio a un talento: duello in Serie A

In Serie A è ancora tutto aperto sia per quanto riguarda la corsa scudetto che per quella per evitare la retrocessione. Chi continua a sperare nella salvezza è il Venezia, che oggi affronta in casa l’Udinese.

I tifosi del Venezia © LaPresse

La situazione in classifica ovviamente non è semplice per i ‘lagunari’, che al momento sarebbero retrocessi. In caso di ritorno in Serie B il Venezia però potrebbe dire addio a uno dei suoi talenti, ovvero Gianluca Busio. Per lui potrebbero sfidarsi due club di Serie A.

Venezia, in caso di retrocessione addio a Busio: duello tra Atalanta e Fiorentina

Gianluca Busio
Gianluca Busio, centrocampista del Venezia © LaPresse

Tre punti dividono il Venezia dalla zona salvezza, ma il percorso ovviamente non sarà semplice per gli uomini di Zanetti. In caso di retrocessione nel campionato cadetto chi invece potrebbe rimanere in Serie A sembrerebbe essere Gianluca Busio.

Il centrocampista classe 2002 quest’anno ha collezionato 25 presenze mettendo a segno anche un gol e mettendo in evidenza le sue qualità. Infatti sulle sue tracce sembrerebbero esserci sia l’Atalanta che la Fiorentina, che potrebbero puntare su di lui e strapparlo al Venezia in caso di retrocessione dei ‘lagunari’.