Promozione e futuro annunciato: il gioiello ha già deciso

Il destino del gioiello, da poco promosso in Serie A, è ormai molto chiaro: c’è la fila per lui, la decisione è già stata presa

I campionati di A e Serie B hanno ormai regalato quasi tutti i verdetti. Resta da conoscere, in cadetteria, chi sarà l’ultima squadra a festeggiare la promozione. Monza e Pisa attendono il doppio scontro con grande trepidazione, l’interesse dei club è adesso però tutto orientato all’imminente sessione di calciomercato estivo che riaprirà ufficialmente i battenti nei prossimi giorni.

Pablo Rodriguez Lecce
Pallone Serie A ©LaPresse

Uno dei nomi che sta maggiormente attirando le attenzioni degli addetti ai lavori è certamente quello di Pablo Rodriguez. Il gioiello del Lecce, classe 2001, è sotto contratto con il club di Sticchi Damiani per altre due stagioni. In tal senso, è l’attaccante stesso ad essersi espresso su quello che sarà il suo futuro nella prossima stagione.

Lecce-Rodriguez: arriva l’annuncio dello spagnolo

Pablo Rodriguez Lecce
Pablo Rodriguez ©LaPresse

Ospite durante la trasmissione ‘Futbolista en directo’ in onda su Twitch, l’attaccante del Lecce Pablo Rodriguez ha parlato della promozione in A con i giallorossi e soprattutto del suo futuro, visto che è stato accostato a diversi club italiani. “Giocare con i migliori sarà una delle cose più belle di disputare la Serie A”. La punta, a segno 2 volte con 2 assist in 27 presenze complessive, è arrivata a Lecce dal Real Madrid nel settembre 2020.

Il suo futuro, per bocca dello stesso Rodriguez, sembra però chiarissimo e ben definito, confermando quanto anticipato alcune settimane fa dalla redazione di ‘SerieBnews.com: “La mia concentrazione è tutta sul presente e puntata al fare bene con il Lecce. Penso solo al Lecce, non ho intenzione di pensare ad altro perchè ho un contratto. Sto benissimo in Salento”.

Pablo Rodriguez Lecce
Pablo Rodriguez ©LaPresse

Il giocatore ha poi concluso: “Chiudere le porte a prescindere non è possibile nel calcio. Un giorno vorrei tornare in Spagna ma è il pensiero di chi desidera tornare a casa in futuro”.